E' fin qui il mattatore dell'estate biancorossa. Improta, fra i volti nuovi del Bari, sta già trascinando. "Mi sta andando tutto alla grande. Mai segnato tanto in ritiro. Una grande soddisfazione", spiega dalle colonne del Corriere dello Sport. Finalmente bene lì dove, in estate, non sempre era andato tutto per il verso giusto... "Vero, ho avuto due ritiri un po' sfortunati col Genoa e col Cesena, l'anno scorso non l'ho fatto proprio. Ora, invece, sta girando tutto per il verso giusto. Speriamo continui. L'ultimo gol? E' stata una gran botta al volo come raramente capitano. Siamo riusciti a ribaltare una partita che non volevamo assolutamente perdere".

In famiglia tanti calciatori... "Siamo tre fratelli bomber. E' bello perche poi ci ritroviamo la domenica sera dopo aver giocato tutti e tre. Il primo è stato mio fratello Umberto, 33 anni, che ha giocato in serie B con la Salernitana e poi in Lega Pro e in D, ultima tappa Campobasso. Giancarlo, 30 anni, l'anno scorso era alla Turris in serie D. Potremmo fare un bel tridente perche siamo due esterni e una prima punta".

Sulla sua nuova avventura... "Spero di ripagare la fiducia del mio allenatore nel migliore dei modi in tutte e due le fasi. Il campionato è lungo e sicuramente arriveranno i momenti in cui non si riuscirà a far gol e bisognerà combattere tutti insieme. Tanti gol? Me lo auguro. Mi piacerebbe tanto arrivare in alto. Il mio bottino massimo è di 7 gol a Padova da gennaio. Credo molto in me stesso".

Floro e non solo: folta la colonia napoletana. "Ma certo sarà un piacere giocare al suo fianco. C'è anche Salzano e il portiere De Lucia. Sono molto attaccato alle mie origini. E' bello ritrovarsi e fare gruppo con tutti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print