Negli ultimi giorni prepotente si è fatta la voce di un divorzio in atto tra il Bari e Andrea Innconeti, responsabile del settore giovanile biancorosso. La notizia è vera, ma solo a metà: l'ex dirigente di Empoli e Siena - arrivato a in Puglia all'inzio del mese scorso - ha ricevuto un'offerta da capogiro dal Guangzhou di Marcello Lippi (top club della Super League cinese), a cui non ha potuto proprio dire di no.

LO SVILUPPO - Tutto è nato quasi per caso: l'ex allenatore di Napoli e Juventus ha contatto personalmente Innocenti per un primo principio di collaborazioni tra le due società. Il Bari, dalle parti della grande muraglia cinese, è ritenuto un club di assoluto valore, soprattutto perchè amato e seguito anche fuori dai propri confini nazionali. Una sinergia che, nelle intenzioni, avrebbe potuto portare la stessa formazione biancorossa a disputare anche una tournée in terra asiatica. Idea, quest'ultima, accantonata (almeno per il momento) dallo stesso sodalizio barese.

OFFERTA SHOCK - Mentre si stavano ancora valutando gli effettivi sviluppi che avrebbe potuto avere la partnership tra le due società, ecco l'offerta mostre che il club cinese ha fatto pervenire a Andrea Innocenti per una nuova ed affascinante avventura nel Guangzhou. Innocenti, con le spalle al muro, ha immediatamente edotto i vertici biancorossi di tale offerta, sotto molti punti di vista irrinunciabile.

LIETO FINE - Innocenti, dunque, nei prossimi mesi imparerà il cinese senza, però, dimenticare del tutto il barese. L'ex Siena, infatti, resterà consulente esterno del club biancorosso. Ma chi prenderà il suo posto? No Ciccone, e forse nessuno: la poltrona lasciate vacante da Innocenti potrebbe essere presieduta da uno dei componenti dell'attuale organigramma societario. Come Antonello Ippedico o, perchè no, dallo stesso direttore sportivo Stefano Antonelli. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 agosto 2014 alle 11:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print