Uno dei punti fermi della formazione di mister Nicola è Osarimen Giulio Ebagua. L'attaccante ex Spezia, arrivato in Puglia lo scorso gennaio, c'ha messo poco a conquistare un posto da titolare. A farne le spese, Cicco Caputo, a cui non è bastato segnare più di tutti nei primi mesi di campionato per mantenere il posto in squadra.

CENTRAVANTI DI PESO - Il Bari cercava una prima punta di sostanza. Uno alla Ebagua, per intenderci. Dal debutto con l'Entella sino alla gara vinta contro il Lanciano, l'attaccante ha sempre giocato. Troppo importante la sua presenza, troppo prezioso il suo lavoro, fatto soprattutto di sponde generose e spizzate per i compagni, a cui non fa mancare il proprio supporto nemmeno quando si tratta di alzare il pressing per ostacolare le ripartenze avversarie. Qualità importanti, utili alla squadra, che con Ebagua ha trovato un vero e proprio riferimento in avanti. Una boa tutto fare, a cui aggrapparsi in qualsiasi momento.

GOL E ASSIST - Le prestazioni di Ebagua sono state sin qui ottimali, condite da due assist e da soli due gol in sei presenze. Per carità, in giro ci sono attaccanti con medie meno felici della sua, ma qualche rete in più è lecito aspettarsela, anche se l'ex Spezia non è mai stato un vero e proprio goleador. Se iniziasse a segnare con una certa continuità, ecco che il Bari si ritroverebbe in casa un attaccante micidiale, pressochè perfetto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 febbraio 2015 alle 19:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print