Tra i protagonisti del successo sul Trapani c'è il centrocampista Ivan, autore di una buona prova condita da un grande gol: "Mi portano fortuna le squadre dell’isola – le parole dello slovacco riprese da La Gazzetta dello Sport – Ma vorrei segnare anche ad altri avversari. E magari, sempre sotto la curva dei tifosi biancorossi. Che emozione, ragazzi! Da quando sono arrivato a Bari ho desiderato un momento del genere".  

Una storia in salita: "Sono andato via da casa a 16 anni – racconta Ivan –. Già, forse ho lasciato troppo presto il mio ambiente, la famiglia. Quando sono arrivato in Italia non conoscevo la lingua, praticamente nessuno. Ma tutto ciò mi ha aiutato a crescere. Ho trovato dentro di me la forza per superare talune difficoltà oggettive, potendo contare tuttavia sull’organizzazione e sulla serietà di una società come la Sampdoria".

A Bari come in famiglia: "Agli inizi non è mai facile ambientarsi in una nuova realtà. Ma i compagni mi hanno aiutato, ora sto benissimo. Credo che si veda anche in campo. Ma, sia chiaro, posso fare meglio". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 ottobre 2016 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print