"Se vedremo un Crotone remissivo, sapremo a chi rivolgerci". Una affermazione provocatoria, sibillina, chiamatela come preferite che ha scatenato la reazione rabbiosa di Juric, tecnico del Crotone fresco di promozione in serie A. "Saranno i giocatori a decidere se lottare per il primo posto o no nelle prossime partite, il resto sono c...", ha rincarato la dose l'allenatore degli squali. La giustizia sportiva valuterà eventuali interventi ma gli interrogativi rimangono. Senza nulla togliere alla fantastica cavalcata della compagine calabrese, il campionato va comunque onorato. In ballo ci sono ancora molti verdetti che riguardano indistintamente sia i playoff che i playout.

INCROCI - Nella prossima giornata in serie B sono infatti in programma, oltre al match tra Bari e Cagliari, anche le sfide a distanza fra alcune formazioni in lotta nella bagarre retrocessione: Latina, Modena e Salernitana (appaiate a 41 punti). Le ultime due si affronteranno in un vero scontro diretto all'Arechi di Salerno, i pontini invece proveranno a cogliere l'impresa allo Scida al cospetto di un Crotone probabilmente appagato. Non solo: la settimana successiva, il Trapani, avversario del Bari nella corsa al terzo posto, riceverà al Provinciale proprio la capolista prima della finalissima al San Nicola all'ultima giornata.

A pensar male si fa peccato? Forse. Ciò che conta è che il Bari faccia il suo cammino e vinca le prossime partite. I calabresi, loro malgrado, saranno invece gli arbitri di questo avvincente finale di campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 maggio 2016 alle 19:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print