Ci sono momenti nella vita in cui bisogna lottare per battere nemici ben più forti di quello che si possa credere e capire, come il cancro. Sconfiggerlo è impresa difficile, quasi impossibile, ma Klas Ingessos sembra esserci finalmente riuscito. Dopo quattro anni di dolorosa malattia e odiosi trattamenti, il gigante buono ex Bari ha saputo battere la bestia con la stessa tenacia che mostrava quand'era giocatore.
Oggi l'ex capitano del Bari è tecnico dell’Elfsborg, squadra svedese di cui Ingesson è stato allenatore anche delle giovanili. Qui la gente lo ama, i tifosi lo sostengono. Emblematica e carica di significato la manifestazione d'affetto ricevuta dopo la prima vittoria della stagione contro l’Hacken. I giocatori dell'Elfsborg sotto la curva per i festeggiamenti con i tifosi ad inneggiare lui, il gigante buono, che sta arrivando da centrocampo sostenuto e sospinto da una sedia a rotelle e con il braccio sinistro ingessato (è caduto negli spogliatoi al termine di una sifda precedente) .
“Fisicamente e mentalmente non ho alcun problema per svolgere il mio lavoro – si legge nella lettera aperta scritta dall’ex nazionale svedese e pubblicata sul sito del club, clicca qui – e chiedo di essere giudicato come chiunque altro, ovvero sulla base dei risultati e della mia competenza e non già per via della mia condizione fisica”.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 14:30 Un ‘gigante’ per il Bari: Cerri, il più alto della rosa. Un difensore gli si avvicina
- 14:15 Bari-Monza affidata a Galipò. Precedenti? Quasi tutte vittorie
- 14:00 Attacco, Cerri vuol farsi largo. Da Alberto a Leonardo: quel curioso caso di omonimia
- 13:15 Bari, gli ultimi squilli. Quale reparto da rinforzare? La preferenza dei lettori di TuttoBari
- 13:00 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 12:45 Bari, tutti i numeri di maglia dei nuovi arrivi di quest'estate
- 12:30 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 12:27 UFFICIALE - Bari, ecco Cerri. Comunicato e formula
- 12:00 SONDAGGIO - Bari, quale modulo? Dal 4-3-3 alla pista più 'audace'
- 11:30 Meroni, c'è concorrenza. Spunta altro club di Serie B
- 11:00 Storie biancorosse - 27 anni fa l'ultima vittoria in casa col Monza nel segno di Capocchiano
- 10:00 Novakovich: "A Bari mi sentivo bene, poi l'infortunio. Poteva andare meglio, ma sono contento"
- 09:30 Avellino, si ferma Favilli: si è sottoposto ad intervento chirurgico
- 09:00 Cerri e non solo. Bari, ultimi giorni di mercato: cosa c'è da fare
- 08:30 Cittadini l'idea per la difesa. Dall'Atalanta al grave infortunio: scommessa, ma di alta prospettiva
- 08:00 Bari, col Monza per i primi punti. Ieri la ripresa, il report
- 07:00 Tmw - Difesa, nel mirino un difensore della Reggiana
- 21:00 TuttoBari - Collauto: "Era necessario cambiare. Cosa manca? La dirigenza lo sa. Concordo con Caserta su un aspetto"
- 19:30 Schwoch: "Il Bari avversario tosto. Nel finale ha messo in difficoltà il Venezia"
- 18:15 Under 15 e Under 16: via alla preparazione. Staff? Ecco i tecnici
- 17:00 Collauto a TuttoBari: "Ci sta perdere a Venezia. Rapporto club-tifo? Penalizzante. Due nomi potranno essere determinanti"
- 16:00 Alla scoperta di Leonardo Cerri, il gigante d'attacco che potrebbe diventare l'arma in più del Bari
- 15:00 Estate 2022: da Caprile a Dorval, il Bari sorprende. Ceter-Scheidler, niente decollo. Folo, ritorno ok
- 13:30 Partipilo: "I gol contro il Bari? Avevo il cuore a metà. Caserta e Vivarini: qualcosa di simile. Vi svelo l'obiettivo stagionale"
- 13:15 Partipilo: "Domenica potevo fare di più. Ternana? Un bel ricordo. Quest'anno voglio rifarmi"
- 13:00 Partipilo: "Sono felice. Estate movimentata, contatti col Bari da subito. Ora sono maturo e consapevole"
- 12:30 CdM - Ottimismo Rao. Castrovilli presto insostituibile
- 11:45 CdS - Cerri ad un passo. Cittadini, si cerca soluzione. Pereiro? Può andare all'estero. E Manzari...
- 11:30 GdS - Un altro attaccante per il Bari. Darboe, trattativa aperta
- 11:20 Rep - Cerri presto. Cittadini per migliorare la difesa. Darboe? Obiettivo non a caso
- 10:00 Pallone d'oro - Sibilli c'è! Il migliore col Venezia. Dopo di lui due volti nuovi
- 09:00 La sorpresa della prima giornata: colpo Carrarese al Picco. Lo Spezia cade subito
- 08:00 Dal web - "Sta nascendo un bel Bari ma servono rinforzi. Castrovilli è da serie A"
- 07:00 Dorval, cento volte in biancorosso: il traguardo inaspettato dopo un mercato turbolento
- 23:00 Serie B, cade la Samp dell'ex Donati nel posticipo
- 22:00 L'avversario - Per la prima in casa c'è il Monza. Buona la prima per i brianzoli, ma occhio alle cessioni
- 21:00 Serie B, la classifica del tifo alla prima giornata: Palermo la più calorosa
- 20:15 Il mercato delle altre - Gasparini si accasa all'Empoli. Moretti passa alla Virtus Entella. Pafundi ufficiale alla Samp
- 19:00 Orgoglio Caserta: questo Bari meritava il pari. Cosa serve ancora in questi ultimi giorni di mercato
- 18:30 Garzya: "A Bari da leccese? Non me l'hanno fatta passare. Facevo il mio lavoro e dovevo farlo al meglio"
- 18:00 Il weekend degli ex - Candellone, Leonetti e Koutsoupias subito in gol. Partenza amara per Grosso contro Conte. Obaretin titolare all’Empoli
- 17:00 Castrovilli incontenibile: "Questa maglia, che gioia. Non si può spiegare"
- 16:30 Cerri il nome nuovo. Sfera Juve, alla Carrarese tante partite ma poche reti (e un lungo digiuno)
- 15:00 Partipilo, carica Bari. Domani la conferenza dell'ala barese
- 14:15 Castrovilli, primi minuti. E domenica c'è il Monza: per lui una sfida speciale
- 13:30 Partipilo bloccato, la personalità di Castrovilli e quei lampi di Rao: come hanno esordito gli acquisti estivi?
- 12:30 Capello: "Sconfitta Milan? Indizi già contro il Bari in Coppa"
- 11:00 Verreth e la prima da titolare non banale. Per il Bari è fondamentale
- 09:30 Il day after: Bari sconfitto, ma c'è qualche nota lieta. Uno il migliore al Penzo
- 08:15 RadioBari - Vicino Cerri dalla Juve Next Gen: da definire modalità del colpo
- 08:00 Pallone d'oro - Bari, col Venezia è ko. Quale il miglior galletto?
- 07:00 Chi sale e chi scende - Sibilli certezza, bene Braunoder. Partipilo e Dickmann spenti
- 23:30 Bari, appunti da Venezia: esordio amaro ma si può costruire qualcosa di importante
- 23:10 Verso Bari-Monza: domani il ritorno in Puglia, martedì la ripresa dei lavori
- 23:01 Il Bari cade a Venezia. Tre punti per Carrarese e Frosinone. Risultati e classifica del primo turno
- 22:45 Busio: "Bari ha ottimi giocatori, dovevamo chiuderla nel primo tempo"
- 22:15 Vicari: "Rammaricati per il risultato. Stiamo lavorando bene, c'è grande disponibilità"
- 22:10 Caserta: "Abbiamo creato tante palle gol. Soddisfatto della prestazione, meno del risultato"
- 22:05 Venezia, Stroppa: "Tre punti preziosi. Secondo gol annullato? Mi hanno detto fosse regolare"
- 21:30 Braunoder illumina, Rao inventa. Male Partipilo. Le pagelle di Venezia-Bari