Nel recente passato, Vitali Kutuzov è stato uno degl idoli dei tifosi biancorossi. Voluto fortemente da Antonio Conte nel gennaio 2009, l'attaccante bielorusso ha disuputato quattro stagioni coi galletti fino all'addio, concretizzatosi al termine della stagione 2011/12. Nella sua lunga carriera, Kutuzov ha indossato anche la casacca dell'Avellino, prossimo avversario del Bari.

Proprio in vista del match di sabato contro gli irpini, la redazione di TuttoBari.com ha intervistato l'ex attaccante biancorosso, che riguardo il cammino del club di via Torrebella, ha dichiarato: "Reputo il Bari una buona squadra, gioca abbastanza bene. La società si sta muovendo per raggiungere i massimi obiettivi, ultimamente c'è stato il cambio d'allenatore. Non so se le cose andranno peggio o meglio, ma è chiara la volontà del club di voler far di tutto per migliorare. Comunque, ritengo che il cammino intrapreso fin qui dalla formazione biancorossa sia buono".

Quest'anno il campionato cadetto si sta rivelando pieno di sorprese. A tal proposito, il bielorusso ha affermato: "Il Bari sta avendo un cammino altalenante ma la serie B è così. Si tratta di un torneo lungo e pesante dove fioccano sempre le cosiddette sorprese, ovvero quelle squadre che all'inizio del torneo partono per raggiungere la salvezza e poi si ritrovano nelle zone alte della classifica".

Sull'elemento determinante in un campionato cadetto, vinto dall'attaccante nel capoluogo pugliese nel 2009, non ha dubbi: "Spesso programmare è difficile perché è un campionato imprevedibile. E' certamente importante costruire una rosa di valore ma è fondamentale avere alle spalle una società importante che sappia supportare, proteggere i calciatori nei momenti più difficili della stagione. Se mancano le fondamenta, è difficile guardare al futuro, l'ideale sarebbe creare una società solida, capace di andare in serie A e rimanerci per tanto tempo. Come hanno fatto Udinese e Sassuolo, per intenderci anche se in quei casi vi erano anche buone disponibilià finanziarie".

Per il Bari, il prossimo ostacolo sarà l'Avellino. A proposito della gara contro i biancoverdi, Kutuzov ha concluso: "Credo siano due squadre molto simili. Come passione ed ambiente sono praticamente uguali, in entrambe le città vive gente innamorata del calcio. Rispetto al San Nicola, il Partenio è probabilmente più caldo vista la sua capienza inferiore. Sicuramente non sarà una gara facile per i biancorossi perché ultimamente l'Avellino sta conseguendo buoni risultati tra le mura amiche. Un pronostico? Dico 1-1 ma probabilmente la squadra più fortunata, avrà la meglio".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 febbraio 2016 alle 18:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print