Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale dopo la richiesta di alcuni rappresentanti di Realtà Italia circa la necessità di convocare una seduta monotematica sulla gestione dello stadio San Nicola.  

Ad intervenire sulle colonne del quotidiano La Repubblica è l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli che ha approfittato per fare anche il punto della situazione sulle operazioni di restyling attualmente in corso all’impianto di Contrada Torrebella. Cresce infatti l'attesa per l'appuntamento di mercoledì sera con l'Olympique Marsiglia. L'astronave dovrà presentarsi nel migliore dei modi: “Abbiamo rifatto i bagni, controllato e sostituito alcuni proiettori, mentre nei prossimi giorni verranno completati i controlli relativi alla staticità della struttura. - ha spiegato Petruzzelli - Mentre circa la convenzione di quest’anno l’obiettivo è lasciare alla nuova società l’onere della manutenzione ordinaria e straordinaria senza il pagamento di un canone. Mi risulta che negli ultimi anni non ci fosse neppure una convenzione e che i costi straordinari fossero a carico del Comune. - ha proseguito - Diverso è il discorso sulla concessione pluriennale perché bisognerà fare delle valutazioni a lungo respiro”.

Fine delle polemiche? L’assessore prova a smorzare definitivamente gli interrogativi posti dai consiglieri di RI sull’identità dei nuovi soci della neonata FcBari1908: “A noi non interessa questo ma il fatto che la società è regolarmente iscritta al campionato e ha superato tutti i controlli del caso”, ha concluso Petruzzelli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2014 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print