Si avvicina l'inizio del nuovo campionato. La prima giornata metterà sulla strada del Bari il Cesena dell'ex Camplone, avversario temibile e storicamente ostico.

La condizione generale della squadra biancorossa è ottimale. A destare qualche preoccupazione sono le condizioni fisiche di Micai. Il numero uno è alle prese con un problema alla spalla che potrebbe precludergli il debutto in campionato. La situazione sarà monitorata nei prossimi giorni dallo staff sanitario, che non ha nessuna intenzione di forzare il suo rientro. Qualora non dovesse farcela, ecco De Lucia pronto a prendere il suo posto. L'ex Catanzaro pare infatti in vantaggio su Furlan, dato per partente.

Un solo dubbio sulla composizione del quartetto difensivo. Sicuri di un posto dal 1' sembrano oggi essere Fiamozzi, Capradossi e Tonucci, con Morleo e D'Elia a giocarsi una maglia da titolare. Qualche dubbio anche in mediana, dove Basha, Tello,  Busellato e Salzano si contendono i tre posti a disposizione, con Brienza che - salvo sorprese - dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso. 

Poche incertezze sul tridente d'attacco, che dovrebbe essere formato da Nenè, Improta e Galano. Spazio, presumibilmente in panchina, per Floro Flores, ormai recuperato e smanioso di tornare protagonista.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 20:30 / Fonte: di Andrea Dipalo
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print