C'era il pubblico delle grandi occasioni, quasi fosse la semifinale dei playoff contro il Latina, ieri al cinema Showville per l'anteprima del film Una meravigliosa stagione fallimentare. Presenti in sala alcuni dei protagonisti della scorsa stagione, dagli ex SamnickDelvecchio ai reduci SabelliGalano, Defendi e Romizi, braccati dai presenti per foto ricordo e autografi. Assente il patron Gianluca Paparesta, impegnato a Roma per la riunione dei club della Lega di B.

La produzione della pellicola si è trasformata in uno show, con gli spettatori che partecipavano con cori e commenti coloriti, quasi a voler ricreare l'atmosfera magica e irripetibile che si respira nel film. Visibilmente commossi, i calciatori hanno detto la loro su Una meravigliosa stagione fallimentare: "Una grande emozione, mi sono commosso - la reazione di Defendi - L'anno scorso dopo il pareggio contro il Latina che ci eliminò dai playoff, i tifosi vennero a prenderci all'aeroporto piuttosto che andarsene al mare. Mi sentivo in imbarazzo, non meritavamo che loro fossero lì, non eravamo riusciti a raggiungere l'obiettivo". 

Parole d'amore per Gennaro Delvecchio, oggi dirigente del Barletta ma ancora profondamente legato al Bari e alla città: "Chiudere la mia carriera da calciatore in uno stadio pieno, con 60mila spettatori è stato quanto di meglio potessi chiedere alla mia carriera".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2015 alle 07:45 / Fonte: dall'inviato Davide Rega
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print