La debacle di Cittadella è coincisa con l'esordio dei quattro nuovi acquisti del Bari. Per il momento gli innesti di Morleo in difesa, di Macek a centrocampo e di Parigini e Floro Flores in attacco non hanno dato i frutti sperati, dando ulteriori indicazioni alla società su come muoversi in questi ultimi giorni di calciomercato.

Le prestazioni dei singoli oscillano fra la sufficienza risicata e l'insufficienza grave, come nel caso di Archimede Morleo. L'ex terzino del Bologna ha pienamente dimostrato la sua assenza dai terreni di gioco da circa un anno, lasciando praterie alle schegge offensive del Cittadella e non riuscendo ad incidere in fase propositiva. Da rivedere il ceco Roman Macek. La sua prima partita fra i professionisti si è tenuta in un contesto particolare, ma la sua qualità dovrebbe emergere nelle prossime giornate.

Promossi sul filo di lana i due attaccanti Vittorio Parigini e Antonio Floro Flores. L'esterno è stato fra i pochi a regalare un po' di brio e di frizzantezza alla statica manovra del galletto. Una botta lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco ad inizio ripresa, spegnendo definitivamente la luce. Il centravanti napoletano, subentrato proprio a Parigini, è l'unico che ha provato ad insidiare la porta dei granata, colpendo un palo pochi minuti dopo il suo ingresso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 19:15
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print