La Procura di Milano fa sul serio e mira a smascherare un presunto giro illecito di denaro tra Infront (advisor che gestisce la vendita dei diritti televisivi del nostro calcio dal 2009), Lega di serie A e divesri club tra cui spicca anche il Bari, la cui sede (così come quella del Genoa del presidente Preziosi), è stata perquisita lo scorso venerdi dalla Guardia di Finanza, a caccia di prove compromettenti contro la Infront.

E' La Gazzetta dello Sport a porre l'accento sulla vicenda. Al Bari di Gianluca Paparesta vengono contestati presunti finanziamenti (460.000 euro ndr) che lo stesso club biancorosso avrebbe intascato indebitamente dalla Infront, nel mirino delle autorità giudiziarie per una serie di presunte illegalità. Tra queste, turbativa d'asta in merito all'assegnazione dei diritti Tv e finanziamenti clandestini ai club.

Il Bari, non più tardi di due giorni fa, ha già divulgato un comunicato ufficiale con la quale si tira fuori da possibili accuse, specificando che le somme intascate dalla Infront sono legate ad un contratto di sponsorizzazione che, però, non convince del tutto la Procura milanese, a lavoro in queste ore. Nuovo terremoto in arrivo?

Sezione: Copertina / Data: Mar 13 ottobre 2015 alle 07:50
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print