Migjen Basha è fra i volti più positivi del Bari. Dopo un inizio difficile si è guadagnato la maglia da titolare e ora conta di non lasciarla più. In un'intervista al Corriere del Mezzogiorno spiega il suo momento e quello della squadra. A partire dalla trasferta di Verona, persa per un soffio. "Dovremmo essere più arrabbiati. Almeno un punto meritavamo di portarlo a casa. Ci hanno puniti su un calcio d’angolo da non concedere. Ora dobbiamo andare avanti, rincorrere i playoff e vincere con la Salernitana. Colantuono? Ci ha detto che la prestazione è stata buona ma di prestare poco ascolto ai complimenti perché comunque si è perso".

Come è arrivata la svolta personale? "Posso dire che mi sento molto meglio fisicamente - l'analisi dell'albanese - Per un giocatore non è mai semplice disputare una partita al mese. Se uno gioca così poco, ha scarsa fiducia e diventa difficile. Non riesci mai a prendere il ritmo. Ora la gamba gira meglio. L'esperienza con Ventura? Mi ha dato tanto, quelli al Torino sono stati tre anni molto belli, nel quarto ho subìto un infortunio. È un piacere aver avuto uno come lui".

E contro la Salernitana... "Non sappiamo come giocheranno. Si è dimesso Sannino, le difficoltà saranno doppie. Dovremo essere bravi a essere subito concentrati e a capire come si metteranno in campo. I nostri attaccanti? Non credo stiano malissimo, la cosa che li penalizza è che non fanno gol. Ma avverrà presto perché le occasioni le creiamo. Il gol arriverà".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print