Si è conclusa nel pomeriggio la seduta d'allenamento nei pressi dell'Antistadio, l'ultima prima della rifinitura a porte chiuse di domani in vista di Bari-Bologna, anticipo della 37^ giornata di Serie B. Fatta eccezione per il difensore Rinaudo - ancora fermo per infortunio - mister Nicola ha potuto lavorare con tutta la squadra al completo.

Una sessione sostanzialmente divisa in due fasi: la prima è stata dedicata ai cross (Sabelli, Defendi, Bellomo, Calderoni, Filippini e De Luca i più provati) ed agli inserimenti degli attaccanti in area (Caputo, Ebagua, Boateng e Galano), con e senza le coperture dei centrali difensivi Rada, Benedetti, Contini e Camporese. Importante è stato anche il lavoro svolto dalle retrovie da parte dei vari Romizi, Minala, Donati, Schiattarella e Salviato, intervenuti in supporto delle stesse punte biancorosse. Nella seconda fase, invece, spazio a nuove soluzioni di gioco ed al possesso palla, allo scopo di garantire maggiore fluidità alle manovre d'attacco. 

Al termine della seduta ha fatto seguito un pacifico confronto tra i tifosi presenti, mister Nicola, il presidente Gianluca Paparesta ed il direttore sportivo Stefano Antonelli. Occasione che ha permesso agli stessi supporters di esprimere non solo la propria contrarietà per l'esito della gara di Trapani, ma anche di ribadire il proprio sostegno incondizionato a squadra e società sino a fine campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 aprile 2015 alle 20:55
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print