Vent'anni di silenzi interrotti dal boato della Curva Maratona che torna a gioire ai gol di Quagliarella e Darmian. Questo pomeriggio il Torino dell'ex biancorosso Giampiero Ventura si è aggiudicato il 140esimo Derby della Mole. La stracittadina torinese torna dunque a tingersi di granata dopo il fatidico 1-2 del 9 aprile 1995 (doppietta di Rizzitelli e gol di Maltagliati). 

Ne esce vincitore il tecnico genovese che, per la verità, creò più di qualche grattacapo ai bianconeri già ai tempi di Bari: pirotecnico il 3-1 con cui i pugliesi liquidarono le zebre nella stagione 2009/2010 (Meggiorini, Barreto e Almiron i marcatori biancorossi, di Trezeguet l'unico squillo juventino). L'anno seguente fu invece il centrocampista Massimo Donati a castigare la Vecchia Signora con una prodezza da fuori area che non lasciò scampo a Storari insaccandosi nel sette. 

Con la vittoria ottenuta sugli acerrimi rivali, il Torino ottiene dunque il quinto risultato utile consecutivo e consolida l'ottavo posto nel ranking generale lasciando tuttavia aperti gli spiragli dell'Europa League, distante solo tre punti.

Bari-Juventus 3-1
Bari-Juventus 1-0
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 aprile 2015 alle 18:15
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print