Non dimenticherà facilmente l'esordio con la maglia dei galletti Alessandro Ligi. Il difensore, giunto qualche settimana da Crotone e autore del gol del momentaneo vantaggio nel match con l'Avellino, ha voluto allontanare qualsiasi dubbio sulla bontà del nuovo modulo.

E' solo una questione di tempo, secondo il centrale marchigiano la squadra assimilerà presto gli schemi del mister: "Nella fase difensiva abbiamo da lavorare molto e migliorare in fretta. - riporta La Gazzetta dello SportMa non tirate in ballo il modulo. Il 4-4-2 è un sistema molto equilibrato. Tutto dipende da come lo interpreti, dall'intensità e dall'attenzione che ci metti. Del resto in teoria ogni modulo sarebbe perfetto. Tocca a noi calciatori in campo trasformare la teoria in pratica".

Sabato scorso Ligi ha preso il posto di Contini al centro della difesa. Tuttavia l'ex San Marino non vuole sentir parlare di dualismi piuttosto avverte di essere parte integrante del gruppo: "Matteo ha esperienza. Posso apprendere molto da lui. Per il resto il tecnico è stato chiaro: ci sono due titolari potenziali per ogni ruolo quindi mi sento comproprietario della maglia al 50%".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2014 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print