A Lanciano è subentrato a partita in corso dopo ben sei apparizioni consecutive, tra campionato e coppa Italia, dal primo minuto. Alessandro Ligi, in conferenza stampa, ha spiegato le difficoltà che sta attraversando la squadra e in particolar modo, il reparto arretrato: "Quando le cose non vanno bene è normale che la prima ad essere messa sul banco degli imputati è la difesa. Siamo d’accordo che dobbiamo essere più concentrati e determinati in alcune situazione di gioco ma analizzando la gara di Lanciano credo ci sia stato un atteggiamento positivo. Abbiamo riacciuffato il risultato, cosa non facile perchè si difendevano in undici nella loro metà campo. E anche gli episodi non ci hanno visto fortunati. Ora dobbiamo fare in modo che quegli stessi episodi vengano indirizzati in altro modo con le qualità che abbiamo".

Sull'alternanza dei difensori centrali proposta da Mangia in quest'avvio di stagione, Ligi afferma: "Il mister schiera la formazione che secondo lui può dare maggiori risultati. Non trovo nulla di strano in questo, anzi, da più motivazioni per essere sempre pronti e preparati" - si legge sul sito ufficiale dei biancorossi

In conclusione, l'ex Crotone parla delle aspettative della piazza, un po' delusa da queste prime uscite dei galletti: "Capisco che i nostri tifosi ci avrebbero voluto vedere primi in classifica. Però con una squadra giovane e tanto diversa dal passato ci può stare un avvio di stagione a rilento. Diamo tempo al tempo e i risultati non mancheranno"

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 ottobre 2014 alle 15:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print