Si chiude con una sconfitta la seconda uscita stagionale del Bari. Nonostante un buon inizio di gara con un Galano in palla, la formazione di Stefano Pioli sfrutta un tasso di esperienza maggiore e le dormite della difesa biancorossa. Protagonista nel bene e nel male è Enrico Guarna autore di alcuni errori. Il primo in coabitazione con Rossini e il secondo è un incredibile svarione. Tuttavia il portiere dei galletti si riscatta parzialmente neutralizzando un calcio di rigore a Ledesma. Nel bel mezzo del match da segnalare il gol del momentaneo 1-1 con la firma di Caputo e la pennellata su calcio piazzato di Albadoro. Nel terzo tempo affiora la stanchezza e la Lazio ne approfitta con Tounkara lesto a depositare il pallone in fondo alla rete dopo l'ennesimo regalo difensivo: questa volta causato dalle incertezze della coppia Samnick-Pena.

E' finita!!!! La Lazio supera di misura i galletti nell'amichevole di Auronzo di Cadore.

Mancano tre minuti alla fine di un match godibile ma sfiancante. Intanto la Bari riparte in avanti alla ricerca disperata del nuovo pareggio.

Il pallino del gioco è in mano alla squadra di Pioli. I giovani galletti non riescono a uscire dalla propria metà campo.

108' - Gol della Lazio. Erroraccio di Samnick, ne approfitta Tounkara. Ancora un pasticcio della difesa biancorossa con Pena che non riesce ad anticipare l'attaccante laziale. Giornata "no" per i portieri del Bari.

105' - Poche emozioni in questo primo tempo supplementare. I tifosi del Bari giunti ad Auronzo cominciano ad intonare il coro: "Forza la Bari ale".

Squadre molto stanche in questo terzo tempo. I carichi di lavoro dopo queste settimane di ritiro si fanno sentire.

96' - Doppio cambio tra le file biancocelesti: l'ex Cavanda e Minala al posto di Oikonomidis e Antizi.

L'ultimo cambio per Mangia. Esce Defendi,dentro il giovane Gammone!

Inizia il terzo tempo. Lazio e Bari giocheranno per altri 30 minuti in questa atipica amichevole ad Auronzo di Cadore.

Finisce qui il secondo tempo. 

90' - Punzione dal limite per la Lazio. Posizione favorevolissima per i biancocelesti. La palla calciata da Vinicius viene ribattuta dalla barriera biancorossa.

Il goleador che non t'aspetti: l'attaccante napoletano sfrutta l'unica occasione del Bari in questo secondo tempo per riportare in equilibrio il match.

83' - Goooooool!!!! Albadoro riagguanta la Lazio calciando una punizione magistrale che lascia di stucco Marchetti.

80' - Esce Guarna, dentro Alex Pena

79' - Punizione di Lugo da posizione defilata, palla sul fondo

75' - Questa invece la nuova disposizione del Bari: Guarna resta tra i pali. In difesa: Mercadante a sinistra, Samnick e e Sall centrali, Salviato a destra. A centrocampo Partipilo, Defendi, Lugo, Longo, mentre in attacco il duo Joao Silva-Albadoro. Il modulo è sempre il 4-4-2.

66' - Ecco i primi cambi. Pioli cambia mezza squadra. Sono entrati Novaretti, Fillippini, Antizi, Konko, Braafhield, Elez, Vinicius, Okinodimis, Tounkara, Pereirinha al posto di Basta, Cataldi, Radu, Ledesma, Vinicius, Felipe Anderson, Djordjevic.

65' - Duello spettacolare lungo la fascia destra del Bari tra Sabelli e Keita. Il terzino romano si fa valere e sradica la palla dai piedi della punta biancoceleste.

I giocatori cominciano a fare riscaldamento a bordo campo. Tra poco Mangia effettuerà i primi cambi di questo lungo match.

61' - Sulla punizione seguente conclusione di Djordjevic, blocca Guarna.

59' - Gioco frammentato in questa fase. La Lazio usufruirà di un calcio piazzato. Le squadre sembrano stanche e anche nervose. Pochi istanti fa scintille tra Sabelli e Radu.

54' - Incrocio dei pali di Galano. Oggi sicuramente tra i migliori di Devis Mangia. Il foggiano si accentra e fa partire un diagonale che va a stamparsi sulla traversa.

Una prestazione contradditoria quella del portiere biancorosso. Errori decisivi che stanno condizionando l'andamento del match. Il rigore parato non basta al Bari.

47' - Lazio in vantaggio. Un'altra papara di Guarna e ancora Djordjevic che sfrutta l'ennesima indecisione con i piedi del numero uno del Bari. 

E' iniziato il secondo tempo

Siamo al primo intervallo di questa amichevole: Bari che parte subito bene con i ragazzi pronti a colpire con le ripartenze. Ma è la squadra di Pioli a portarsi in vantaggio inaspettatamente con il serbo Djordjevic su gentile concessione di Guarna. I galletti sembrano soffrire il colpo e qualche minuto dopo l'estremo difensore del Bari stende Mauri in piena area di rigore. Questa volta Guarna risponde da campione sul tiro dal dischetto di Ledesma. I ragazzi di Mangia non si perdono d'animo e coronano un discreto primo tempo raggiungendo il pareggio con Ciccio Caputo, diagonale di sinistro che fulmina l'incolpevole Marchetti.

Finiscono i primi 45 minuti. Grandi emozioni ad Auronzo di Cadore

41' - Ancora Keita. L'attaccante biancoceleste riceve un buon pallone in profondità ma al momento di calciare verso la porta di Guarna perde l'attimo giusto.

39' - Ci prova la Lazio con Keita. La sua conclusione viene bloccata senza problemi da Guarna che sembra essersi ristabilito dopo il calcio di rigore.

36' - Bordata di Defendi dal limite dell'area. Buona l'idea dell'ex capitano del Bari, palla che però sibila alta.

33' - Caputoooooooo!!! L'attaccante si fa perdonare l'errore dei primi minuti: verticalizzazione sul filo del fuorigioco e diagonale angolato nel cuore dell'area di rigore. 1-1.

30' - Parata di Guarna!!!!!! Il portiere del Bari si riscatta prontamente e tiene a galla i biancorossi.

29' - Calcio di rigore per la Lazio. Guarna stende Mauri. Dal dischetto si presenta l'ex Lecce Ledesma.

26' - Gol della Lazio. Pasticcio di Guarna che restituisce il favore all'attaccante Djordjevic che insacca senza problemi.

21' - Anche la Lazio sciupa un'occasione per portarsi in vantaggio. Leggerezza di Rossini, la palla finisce sui piedi di Djordjevic, ma il serbo si fa ipnotizzare da Guarna.

15' - Caputo si divora la palla dell'uno a zero. Da favorevolissima posizione, solo davanti a Marchetti, il capitano spara incredibilmente alto. Ma è un grande Bari!

Dopo dieci minuti di gioco galletti più tonici rispetto agli avversari che si limitano a tenere il pallino del gioco. Il Bari è andato vicino al vantaggio prima con De Luca e poi con Sciaudone. Ottimo inizio dei biancorossi

10' - Ancora Bari. Micidiale la squadra biancorossa in contropiede. Galano si invola lungo l'out di destra, palla al centro per Sciaudone che calcia di prima, Marchetti respinge la minaccia.

L'azione: ripartenza dei galletti con un lancio all'indirizzo del capitano che stoppa il pallone e scarica per la zanzara. C'è già una certa intesa sull'asse Caputo-De Luca.

4' - La Bari risponde subito. Sponda di Caputo per De Luca. La zanzara spara addosso a Marchetti. 

2' - Comincia in avanti la Lazio. C'è un calcio piazzato molto pericoloso dalla sinistra. Sulla punizione Djordjevic prova a sorprendere Guarna ma la sfera finisce a fondo a campo.

17.04 - Partiti!!!!!

16.55 - C'è grande attesa per questa amichevole di lusso che ricordiamo sarà spalmata su tre tempi da 45 minuti ciascuno. Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Ancora qualche minuto e ci sarà il calcio d'inizio. Fascia di capitano a Ciccio Caputo. I galletti sono nella classica tenuta bianca mentre la Lazio è con un'inedita casacca bordò.

16.45 - Il tecnico Stefano Pioli punta tutto invece sul 4-3-3. Tra i pali Marchetti, confermata la linea difensiva con Basta, Cana, Ciani e Radu. A centrocampo Ledesma sarà supportato dal giovane Cataldi e da Mauri, in attacco il trio Keita, Djordjevic e Felipe Anderson.

Ecco la disposizione dei biancocelesti:

Lazio (4-3-3): Marchetti, Basta, Cana, Filippini, Radu, Cataldi, Ledesma, Mauri, Felipe Anderson, Djordjevic, Keita. 

16.20 - Devis Mangia si affida al collaudato 4-4-2. Difesa confermata con i due terzini Sabelli e Calderoni e al centro la coppia inedita formata da Rossini e Contini. Importanti novità a centrocampo: Stoian ha avuto un leggero affaticamento e il mister ha deciso così di non rischiarlo. Al suo posto sulla fascia sinistra agirà Defendi (tornato arruolabile dopo il leggero infortunio alla caviglia destra, ndr) mentre sull'out di destra confermato Galano. Coppia centrale Romizi e Sciaudone, davanti il duo d'attacco Caputo-De Luca.

Ecco la formazione ufficiale:

Bari (4-4-2): Guarna, Sabelli, Rossini, Contini, Calderoni, Galano, Romizi, Sciaudone, Defendi, Caputo, De Luca. A disp.: Pena, Micai, Salviato, Sall, Samnick, Mercadante, Partipilo, Di Noia, Lugo, Longo, Gammone, Joao Silva, Leonetti

16.15 - Con il mercato in continua evoluzione e l'arrivo nel primo pomeriggio del neo galletto Alen Stevanovic, il Bari si presenta allo stadio "Rodolfo Zandegiacomo" dove tra poco più di mezz'ora affronterà la Lazio di Stefano Pioli. Sarà un test particolare visto che le due compagini giocheranno 90 minuti più un tempo supplementare di mezz'ora.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mer 23 luglio 2014 alle 16:25
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print