L'arbitro dice che può bastare: il Bari lascia punti anche al Pisa e dice probabilmente addio alle possibilità di play-off. L'aritmetica ancora non condanna i biancorossi, che però hanno dato piena dimostrazione di non crederci più fallendo anche l'incontro favorevole contro un Pisa oramai quasi condannato alla Lega Pro.

49' Fallo in attacco di Sabelli. Dovrebbero spegnersi qui le speranze del Bari che non ha evidentemente più fiato per sperare nei play-off.

47' Daprelà stacca di testa e trova pronto Cardelli: ancora angolo. Sul corner successivo Maniero stacca lontanissimo dalla porta.

4' di recupero e calcio d'angolo per il Bari.

43' Cross teso di Sabelli: Cardelli risponde presente e respinge.

41'PRIMA CHANCE PER IL BARI! MACEK! Galano sfonda sulla destra e crossa per Macek che irrompe di testa e chiama agli straordianri Cardelli.

40' Giallo per Manaj che strattona Micai per ritardare il suo rinvio.

37' Il pubblico adesso fa la "ola" in modo irrisorio ad ogni passaggio dei calciatori del Bari.

34' Altra punizione gettata alle ortiche dal Bari. Pubblico spazientito, il Bari non offre mai la sensazione di poterla sbloccare. Intanto Salzano entra in campo al posto di Greco.

30'OCCASIONE CLAMOROSA PER IL PISA! Lores Varela lanciato a rete ha servito Manaj che a porta vuota è stato fermato da un intervento prodigioso di Daprelà che ora ha i crampi e resta a terra.

27' Bomba dell'ex Lazzari dalla distanza: palla a lato.

23' Altra sostituzione per il Pisa: lascia il campo Cani, applauditissimo dal San Nicola, ed entra Manaj.

20' Cambia ancora Gattuso: fuori Angiulli e dentro Lazzari.

17' Errore del Bari sotto porta: Maniero fa ottima torre su Greco che da due passi ha ritardato il passaggio per Galano e fatto sfumare l'azione.

16' PISA A UN PASSO DAL VANTAGGIO! GATTO HA SBAGLIATO A PORTA VUOTA! Cross dalla destra di Golubovic e Gatto a due metri dalla porta ha spedito fuori clamorosamente.

13' Romizi cerca il lancio per Maniero: non aggancia la punta barese.

10' Cambia Colantuono: fuori Basha, insufficiente, e dentro Romizi. Modifica qualcosa anche Gattuso che spedisce in campo Gatto al posto di Masucci.

8' Bello spunto di Furlan sulla destra: il numero diciassette non viene assistito da nessuno e perde l'attimo per riportare il Bari in attacco.

7' San Nicola infuriato: piovono fischi dagli spalti, il Bari non riesce a creare palle gol.

2' Si fa vivo Galano sulla destra: il numero undici lancia Macek che conquista il primo angolo della ripresa.

1' Si riparte: via alla ripresa con il Bari proiettato in avanti.

46' Solito copione: l'arbitro manda tutti negli spogliatoi e piovono fischi dagli spalti del San Nicola. Bari inoperoso contro il derelitto Pisa e sempre più in crisi.

45' Macek va via in tunnel a Mannini: l'ex Sampdoria guadagna un giallo. 

44' Greco spinge sulla fascia e trova un calcio d'angolo.

40' Ammonito anche Greco. Mugugna il pubblico che non sta ottenendo dal Bari le risposte desiderate.

35' Giallo per Basha.

33' Altra respinta corta di Cardelli: Galano spara alto con il destro. Intanto entra Furlan ed esce Martinho, che ha qualche problema.

32' Galano proietta una punizione verso l'area di rigore: Capradossi non ci arriva. Spazza Cardelli.

27' Prova ad accendersi Martinho: il brasiliano sguscia tra le linee e calcia rasoterra. Attento Cardelli che si accartoccia  e para.

26' Lanciato a rete, Cani calcia malissimo e rischia di beffare Micai. Mugugna il pubblico per l'azione concessa dal Bari con troppa facilità.

25' Scambio tra Mannini e Cani intercettato da Moras in angolo.

23' Sulla punizione calciata da Angiulli, il guardalinee sventola la bandierina e ferma tutto.

22' Sulla ripartenza Cani lavora un buon pallone e guadagna una punizione da zona interessante per il Pisa.

21' Solita azione: Greco prende palla a centrocampo e spara sulla destra. Questa volta è Galano che manovra l'azione e poi serve Sabelli sulla destra: il cross basso del terzino viene anticipato da Mannini che per poco non beffa Cardelli.

20' Greco cambia gioco magistralmente per Sabelli che con un dribbling secco porta a spasso l'out di sinistra del Pisa e crossa rasoterra per Galano: il numero undici svirgola completamente il tiro con il destro.

19' Cardelli da due passi ipnotizza Martinho, che era però in off-side.

17' Si propone il Pisa: Cani cerca di irrompere di testa, ma viene anticipato da Moras.

14' Schema mal riuscito dalla bandierina: Galano ha crossato all'indietro verso Greco, ma ha regalato il pallone a Verna. Azione sfumata.

13' Malinteso tra Golubovic e Cardelli: il cross di Sabelli stava per finire tra le mani del portiere, ma il terzino si è rifugiato in corner per evitare guai.

11' Si affaccia anche il Pisa: Capradossi rinvia un pallone apparentemente semplice sui piedi di Angiulli. Il centrocampista pisano calcia malissimo e non crea alcun problema a Micai.

9' Bari in avanti: break di Galano che si fa tutto il campo palla al piede e serve a Martinho sulla corsia sinistra. Il cross teso del brasiliano non trova per poco Maniero. Buona opportunità per il Bari.

7' Numero di Greco in mezzo al campo: l'ex Verona lancia Sabelli sulla destra, il cui cross si fa insidioso per Cardelli che è costretto a fare gli straordinari per anticipare Galano.

5' Contrasto Cani-Moras: ha la peggio il greco che subisce una manata e resta per terra per qualche secondo. Si riprende subito a giocare con la palla restituita al Pisa.

3' Punizione sprecata: Galano ha dirottato il pallone verso Daprelà che ha maldestramente controllato il pallone e ciccato il passaggio per Martinho. Primi rumori del pubblico verso il terzino svizzero.

2' Primo corner della partita ed è per il Pisa: lo calcia Angiulli che in area di rigore trova un colpo di tacco inefficace di Masucci. Sulla ripartenza lo stesso Angiulli frena irregolarmente Maniero e regala una punizione al Bari.

1' Si parte: inizia il Pisa che attacca da destra verso sinistra rispetto alla postazione centrale

14.58 -  Squadre in campo: Bari vestito alla olandese con una casacca simile a quella del Feyenoord. Classica divisa nerazzurra per il Pisa. Tra poco il fischio d'inizio.

14.55 - Sulle note dell'inno, stanno per entrare in campo le due squadre. Il San Nicola è spettrale: la curva nord è semi-vuota

14.48 - Piove al San Nicola dove l'affluenza del pubblico non è tantissima fino ad ora. All'andata finì 0-0.

14.25 - Gattuso a Sky: "Stiamo attraversando un momento non positivo. Abbiamo fatto tanti sacrifici per fare questo campionato e tutto questo non è bastato. Dobbiamo onorare la maglia e la città fino all'ultimo. Futuro? Il Pisa non è Gattuso, ha scritto pagine importanti in questi anni. Io ho grandissime responsabilità, me le sento addosso. Pensavamo di fare qualcosa in più e mi dispiace. Nella vita bisogna fare delle scelte e oggi il 99% delle responsabilità me le sento e dunque credo che l'avventura sia finita"

​14.11 - Diramata la formazione ufficiale del Bari: tornano Greco e Martinho dal primo minuto. Attendiamo il fischio d'inizio per capire lo schieramento, che potrebbe variare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 a seconda della posizione di Macek.

BARI (4-3-3) - Micai, Sabelli, Moras, Capradossi, Daprelà; Basha, Greco, Macek; Galano, Maniero, Martinho. All.Colantuono
PISA (4-3-3) - Cardelli; Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo; Mannini; Verna, Di Tacchio, Angiulli; Lores, Cani, Masucci. All.Gattuso

14.04 - Aria di ultima spiaggia al San Nicola tra Bari e Pisa. I biancorossi devono ritrovare i tre punti se vogliono ancora sperare nei play-off, mentre i toscani devono acciuffare obbligatoriamente una vittoria se vogliono coltivare speranze di salvezza. 

Ancora bocche cucite sulla formazione ufficiale, che dovrebbe vedere Martinho rientrare tra i titolari alle spalle di Maniero con Macek e Galano ad agire ai lati. 

La novità è la divisa: quest'oggi il Bari sfodera una nuova casacca a strisce verticali, stile-Feyenoord, per scongiurare il periodo negativo.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 29 aprile 2017 alle 14:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print