Successo casalingo per il Bari contro il Trapani. La formazione di Cosmi rimane ancora senza vittorie dopo dieci gare di campionato. Buone notizie per Roberto Stellone: i tre punti conseguiti oggi allontanano i dubbi e le voci di esonero, circolate dopo la sconfitta incassata a Frosinone.

90' - E' finita al San Nicola! L'arbitro non concede nessun minuto di recupero, Il Bari torna alla vittoria dopo un mese sconfiggendo il Trapani 3-0.

87' - E' piovuto qualche fischio nei confronti della zanzara al momento del suo ingresso in campo. Comunque, la maggior parte dello stadio ha applaudito il numero dieci biancorosso.

85' - Ultimo cambio per i biancorossi: entra anche De Luca, esce Monachello. Applausi scroscianti per il protagonista di giornata, autore di una doppietta.

83' - Bari vicino al 4-0! Di Cesare colpisce con un bel tiro al volo dopo un calcio d'angolo. Palla fuori di poco

80' - Secondo cambio per il Bari: esce Furlan, entra Basha.

77' - Il Trapani sembra non avere più le forze per provare a reagire. L'uno-due del Bari ha tagliato le gambe agli uomini di Cosmi.

75' - Cambio tattico nei biancorossi che ora si schierano con il 4-3-3. Doumbia e Furlan sono le ali, Ivan è retrocesso tra i mediani con Romizi e Valiani. Monachello punta centrale.

Cambio nel Bari: esce Maniero, entra Doumbia, all'esordio in biancorosso. Anche il Trapani opera un cambio: fuori Scozzarella, in campo Colombatto.

70' - MONACHELLO! IL BARI CHIUDE IL MATCH, 3-0! Gran bella giocata della punta del Bari che entra in area, si porta la sfera sul sinistro e batte Farelli con un bel tiro a giro.

67' - Trovato il 2-0, sembra essere più tranquilla la formazione di Roberto Stellone. Adesso il Trapani è chiamato ad un'impresa ardua. 

64' - RADDOPPIO DEL BARI! Bel gol di Ivan! Lo slovacco riceve palla al limite dell'area e infila la porta del Trapani con un sinistro preciso dal limite.

Nessun problema per il Bari, palla ribattuta dalla barriera. Cambio per gli ospiti: esce Barillà, entra Machin

60' - Maniero! Occasione per il Bari. Monachello lancia il centravanti napoletano che in area, si porta la palla sul sinistro e calcia trovando però soltanto l'esterno della rete. Nel frattempo, ammonito Di Cesare. Punizione pericolosa per il Trapani.

59' - Adesso la gara è anche spigolosa: sono diversi i contrasti tra i calciatori di Bari e Trapani. Fase abbastanza convulsa del match.

57' - Furlan si invola accerchiato da tre avversari, poi scalgia un tiro rasoterra dai venticinque metri. Palla debole e facile preda per Farelli.

55' - Ammonito Valiani, reo di aver fermato Petkovic con un fallo tattico. Nel frattempo, cure mediche per Di Cesare, rimasto a terra dopo un intervento acrobatico nella metà campo avversaria

52' - Molta imprecisione nel Bari in questo momento: diversi i palloni sprecati dai calciatori biancorossi. Non un bel momento per gli uomini di Stellone

49' - Sono partiti meglio i siciliani nella ripresa. Sugli sviluppi di un corner c'è fallo su Micai. Si riprende con una punizione per i galletti.

46' - E' cominciata la ripresa. Cambio nel Trapani: fuori Ciaramitaro, dentro Balasa.

46' - Finisce il primo tempo al San Nicola. Bari in vantaggio sul Trapani grazie alla rete di Monachello, siglata al 10'. Gara non semplice per i galletti, che ha rischiato molto sul gran tiro di Petkovic, stampatosi sulla traversa.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - Palla persa da Visconti, riparte il Bari. Palla a Furlan che si accentra e calcia col destro. Palla alta.

42' - Che occasione per il Bari! Ottimo filtrante di Romizi per Monachello. Bello il movimento dell'attaccante biancorosso ma conclusione sballata che si perde alta.

39' - Due appoggi abbastanza semplici sbagliati da Furlan in fase di contropiede, il San Nicola rumoreggia nei confronti dell'ex ala della Ternana.

37' - Ottima lettura difensiva di Daprelà, che ferma Nizzetto e guadagna una punizione nella propria metà campo.

35' - BRIVIDO PER I BIANCOROSSI: calcia Petkovic, palla che colpisce la traversa ed esce sul fondo. Micai sembrava battuto.

34' - Cartellino giallo per Moras. Il capitano del Bari ferma Citro. Punizione dai trenta metri per gli ospiti, posizione centrale.

31' - Ancora provvidenziale Moras su Petkovic. Cross pericoloso dell'attaccante del Trapani, il greco respinge la minaccia.

29' - Bella iniziativa di Furlan sulla fascia sinistra. L'ex Ternana poi imbecca Maniero in area: la conclusione del napoletano viene dapprima sporcata dallo stopper avversario e poi bloccata da Farelli.

25' - Botta al capo per Maniero che rientra regolarmente sul terreno di gioco dopo aver ricevuto le cure mediche.

22' - La gara sembra essersi animata dopo il vantaggio del Bari firmato da Monachello. Ci prova ancora l'ex Atalanta, palla deviata in corner dal cui non scaturisce nessun pericolo per la porta siciliana.

18' - Ammonito Barillà per fallo tattico ai danni di Sabelli.

16' - Trapani pericoloso: Citro entra in area, si allarga e conclude. Provvidenziale Moras nel deviare in corner. Successivamente, nulla di fatto.

12' - Bari vicino al raddoppio! Sabelli calcia una punizione su cui si avventa Moras. Il colpo di testa del capitano biancorosso si perde di poco a lato.

11' - Provano a reagire i siciliani. Ci prova Barillà su punizione, pallone che si perde docilmente tra le mani di Micai.

9' - GOL DEL BARI!!! Monachello porta in vantaggio i biancorossi con un gran tiro da fuori area. Il destro, non troppo forte ma angolato viene solo sporcato dal portiere ospite, non eccezionale nella circostanza. La palla bacia il palo e si insacca.

4' - Ritmi bassi al San Nicola. Galletti con il 4-4-2, nessun cambio di modulo per Roberto Stellone. Ivan agisce da ala destra.

1' - Partiti! Bari che attacca da sinistra a destra guardando l'incontro dalla tribuna centrale.

15.00 - Squadre in campo. A breve avrà inizio la gara tra biancorossi e granata.

14.35 - Squadre attualmente in campo per il consueto riscaldamento prepartita. Stellone ha perciò operato sei cambi rispetto la sconfitta di Frosinone. Fuori Tonucci, Martinho, Fedele, Fedato, Brienza e De Luca. Al loro posto Moras, Ivan, Romizi, Furlan, Maniero e Monachello.

14.30 - Ecco le formazioni ufficiali: 

Bari (4-4-2): Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Daprelà; Ivan, Romizi, Valiani, Furlan; Maniero, Monachello. All. Stellone.

Trapani (3-5-2): Farelli; Fazio, Casasola, Pagliarulo; Visconti, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Nizzetto; Petkovic, Citro. All.Cosmi.

 

14.00 - Cercasi vittoria. Dopo aver conquistato la miseria di tre punti nelle ultime cinque uscite, la formazione biancorossa ospita il Trapani per raggiungere l'agognato successo dopo oltre un mese di digiuno. L'ultima gioia risale infatti alla sfida del 16 settembre contro il Cesena. La squadra di Roberto Stellone dovrà fare i conti con i siciliani, ancora mai vittoriosi in campionato. Sfida delicata per il tecnico romano: una mancata vittoria potrebbe mettere a serio rischio la sua panchina.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 15:00 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print