Dopo un primo tempo ricco di occasioni distribuite tra De Luca (quattro chance), Brienza (fuori di poco) e Fedele (palo), i biancorossi incassano di nuovo una doccia fredda ad inizio ripresa. Protagonista in negativo ancora Ichazo che esce a vuoto sugli sviluppi di un cross e regala di fatto a Caracciolo l'opportunità di gonfiare la rete. Il Bari questa volta utilizza il raziocinio e con un'invenzione di Brienza rimette sui binari della parità una partita equilibrata e che poco altro ha regalato negli ultimi venti minuti in cui è regnata la confusione e la sfrenata voglia di vincere che alla fine ha generato il più classico dei pareggi.

53' Basta così: il Bari muove la classifica e dopo la disfatta contro il Benevento conquista un punto al Rigamonti e rimane imbattuto in trasferta

52' BOATENG! Termina sul fondo quella che potrebbe essere l'ultima chance del match. 

51' Maxi-dribbling di Castrovilli che conquista l'angolo che regalerà al Bari l'ultima occasione.

49' Un macchinoso e confusionario Boateng (non è una novità!) commette fallo in attacco e spegne sul nascere l'azione biancorossa.

46' Recupero già bloccato: è a terra Bonazzoli.

45' Boateng conquista un corner. Intanto 7 minuti di recupero.

42' Torregrossa interviene male su Brienza e guadagna un giallo. Ne deriva un parapiglia con Sabelli che infiamma il finale di partita.

41' Mischia furiosa all'interno dell'area di Minelli: Capradossi prova a colpire ma non trova la porta. Intanto il Brescia richiama in panchina Morosini e manda in campo il '95 Rosso.

39' Giallo per Tonucci che in realtà era stato graziato già due volte.

37' Secondo cambio per Stellone: Castrovilli cavalcherà la fascia sinistra in luogo di Fedato.

36' Brienza perde l'attimo per calciare: era una buona opportunità. 

34' Protesta a gran voce il Brescia dopo l'acrobazia di Morosini intercettata da Tonucci, reo di avr colpito con il braccio il pallone.

32' Brocchi richiama in panchina Caracciolo e si gioca la carta Torregrossa.

30' L'innocuo cross di Bisoli viene riabilitato da Tonucci che con una svirgolata regala un angolo sul quale il Bari non corre rischi.

28' Destro di De Luca fermato da Minelli.

27' Riprende la partita dopo qualche minuto di stop. È arrivata l'ambulanza che sta portato via l'uomo che ha accusato un malore.

Gioco interrotto: si è sentito male uno steward nei pressi del settore ospiti. La partita è ferma momentaneamente.

Nota tattica: Brienza passa esterno destro e Boateng avanza come seconda punta.

20' Fuori Martinho, tra i migliori nel bari, e dentro Boateng.

18' Ci riprova Morosini, adesso trequartista nel 4-2-3-1: risponde in due tempi Ichazo.

17'BRIENZA FA UN CAPOLAVORO! 1-1! Siluro dalla distanza di Brienza che con una bordata dai venticinque metri stende Minelli e riporta in parità la partita.

15' Si è nascosta l'intraprendenza del Bari che adesso fronteggia i ripetuti attacchi di Morosini. Il gol ha tolto nuovamente certezze ai biancorossi.

13' Primo cambio per il Brescia: dentro l'ex Gaston Camara e fuori Ndoj.

10' Fuorigioco di Morosini che si era visto respingere da Ichazo la chance per il raddoppio.

8'CARACCIOLO SBLOCCA! ICHAZO HORROR! Uscita a vuoto di Ichazo che regala a Caracciolo l'opportunità di segnare. Altro erroraccio di Ichazo.

6' Altro spunto di Martinho che cambia gioco da destra verso sinistra e spedisce Fedato in porta. L'undici barese poi sviene in area di rigore e perde l'attimo per dare precisione e potenza al pallone.

5' Stellone fa alzare tre dei suoi dalla panchina: si tratta di Basha, Boateng e Daprelà che iniziano al fase di riscaldamento.

4' Sul nuovo angolo fallo in attacco di Tonucci che poi resta a terra e deve momentaneamente abbandonare il rettangolo verde.

3'CLAMOROSA CHANCE PER IL BARI! Sul corner la palla attraversa tutta l'area di rigore e incontra una deviazione di un difensore del Brescia che rischia il clamoroso auto-gol. Altro angolo per il Bari.

2' Bari intrapredente: botta di Fedele che dopo una mischia in area di rigore raccoglie la sfera e calcia. La difesa del Brescia mura e intercetta De Luca in angolo.

1' Via al secondo tempo tra Brescia e Bari. Si riparte - con gli stessi ventidue - da un primo tempo ricco di emozioni.

Intercettato ai microfoni di Sky, l'attaccante biancorosso Franco Brienza ha così analizzato la prima frazione di gioco: "Stiamo giocando bene, peccato che il gol non sia arrivato. Dobbiamo alzare un po' il baricentro e cercare di più il fraseggio. In questo modo possiamo mettere in difficoltà l'avversario".

Termina una prima frazione tutto sommato piacevole al Rigamonti: entrambe le squadre si son date battaglia, creando occasioni da una parte e dall'altra. Se le rondinelle possono contare su un Morosini in forma (due conclusioni a giro terminate a lato), il Bari trova ripetutamente De Luca tra le linee senza che quest'ultimo poi riesca a trovare la conclusione giusta per regolare Minelli che nel finale è stato graziato anche da Brienza e dal palo schiaffeggiato da Fedele. In evidenza Martinho, oggi nel vivo della manovra biancorossa sviluppata soprattutto sulla corsia di destra.

45' Interessante inserimento di Fedele che taglia senza palla l'area di rigore e cede verso Brienza che poi non arriva sul pallone. Questa è l'ultima emozione del primo tempo che si chiude a reti inviolate.

43'PALO DI FEDELE! Dal limite dell'area Fedele scarica un bolide verso la porta di Minelli che devia sul palo la botta dello svizzero.

40'BRIENZA SPARA FUORI! Questa volta è Brienza che all'interno dell'area di rigore ha l'occasione per gonfiare la rete. L'ex Palermo fa partire un mancino che incredibilmente termina fuori. Poi Coly getta alle ortiche il contropiede veloce del Brescia.

39' Sull'angolo Ndoj sbuca alle spalle di tutti e calcia di controbalzo: palla fuori. Match ricco di spunti.

38' Salgono a tre gli interventi incerti di Tonucci che offre al Brescia una nuova idea offensiva: rimedia provvidenzialmente Sabelli. La consecutio temporum dell'azione porta Untersee al cross rimpallato da Valiani in corner.

37' Stellone ordina il 4-4-1-1: De Luca ha solo compiti offensivi e non deve rientrare oltre il suo centrocampo. La mossa è benefica in termini di occasioni, ma poco produttiva vista la scarsa vena realizzativa che ha caratterizzato i primi 38' di De Luca.

36'OCCASIONE CLAMOROSA PER DE LUCA! Quinta occasione per De Luca che sbuca alle spalle della difesa bresciana, osserva l'uscita di Minelli e con il mancino manda a lato.

35'MOROSINI! Siluro di Morosini che prende la mira dai venticinque metri e spara la seconda cartuccia della sua serata: Ichazo si distende e osserva con lo sguardo il pallone sfiorare il palo.

34' Il copione del Bari è ripetitivo: Martinho pesca per la quarta volta De Luca. La battuta a rete è inefficace e agevole per Minelli.

31' Ancora De Luca lanciato a rete senza successo dalla metà campo barese. La zanzara ha fallito tutte le scelte a sua disposizione nella prima mezz'ora.

30' Apertura deliziosa di Brienza che apre praterie nella direzione di Sabelli. Il cross del terzino non viene agganciato da De Luca, sovrastato dalla difesa lombarda.

27' È molto intrapredente Martinho nella prima mezz'ora: il brasiliano sfugge alla marcatura di Coly e vola verso il fondo. De Luca non arriva sul cross. Intanto ammonito Pinzi.

26' Cross di Martinho verso De Luca: intercetta Minelli che apre la manona e allontana il pericolo.

25' Bisoli sguscia in mezzo a Valiani e Cassani con una giocata ad effetto e tende un traversone basso per Bonazzoli: la conclusione non irresistibile dell'attaccante scuola Inter viene intercettata con non poche difficoltà da Ichazo.

22' Sciagurato intervento di Fedele che si iscrive sul taccuino di Pasqua: giallo.

21'CLAMOROSO DE LUCA! La zanzara fallisce clamorosamente un'azione orchestrata alla perfezione da Fedele. Prima fallisce da due passi il passaggio che avrebbe messo Brienza a due passi dalla rete sguarnita e poi fallisce di fronte a Minelli la chance dello 0-1.

19' Questa volta è Bonazzoli a tentar fortuna dalla distanza: la palla si ferma sul fondo.

18' Sugli sviluppi del corner, Martinho fatica a far ripartire l'azione del Bari che concede a Somma la possibilità di battere a rete: ferma la sfera senza patemi Ichazo.

17' Resta in avanti il Brescia: Tonucci perde un pallone sanguinoso cui rimedia Fedele con un fallo tattico. Pasqua risparmia il giallo allo svizzero.

15'MOROSINI! Gran botta della stella bresciana che dopo un'azione manovrata della sua squadra riceve da Caracciolo e spara a giro una conclusione che termina di poco oltre la traversa di Ichazo.

12' Tocca a Bisoli cercare la deviazione di testa sul capovolgimento di fronte: si salva il Bari che guadagna una punizione nella sua metà campo e strappa un giallo a Untersee.

11' Discreto approccio del Bari: Martinho duetta a centrocampo con Brienza e cerca Fedato senza successo. Non disdegna la fase offensiva la squadra di Stellone, che registra ora un altro intervento delizioso di Capradossi.

10' Fuga sulla destra di Martinho che penetra all'interno dell'area di rigore, ma manca l'appuntamento con il colpo finale: attento Minelli in uscita.

8' Con la benda agli occhi Brienza proietta De Luca sulla corsia sinistra: la Zanzara punta la difesa brescia e cede al mancino di Martinho l'opportunità di calciare in porta. Il brasiliano prende la mira, tira a giro e colpisce solo i cartelloni pubblicitari. Bel duello vocale sugli spalti, intanto.

4' Progressione verticale di Bonazzoli, fermato in scivolata da un tackle impeccabile di Capradossi.

3' Manovra biancorossa partecipe in avvio: Coly stende Martinho e incassa il primo giallo della serata. Intanto il settore ospiti si riempie.

2' Prima chance per il Bari: De Luca ricve da Cassani, vince fortunosamente un rimpallo e poi sciupa davanti a Minelli. Conclusione telefonata della zanzara.

1' Via al match: è il Bari a muovere il primo pallone.

20.31 - Pasqua è pronto a dare il via al match: il Bari attacca da destra verso sinistra rispetto alla postazione centrale.

20.29 - Squadre in campo. Bari in maglia rossa e Brescia in classica tenuta blu. Aumenta il numero di baresi nel settore ospiti.

20.25 - Clima rovente a Brescia: la Curva Nord è sold-out e sta esaurendo gli ultimi posti a disposizione. Buona rappresentanza anche nelle tribune. Arrivano ora una trentina di tifosi a sostegno del Bari.

20.18 - Così De Luca a Sky quando mancano pochissimi minuti all'inizio del match: "E' una partita importante. Sappiamo di essere un buon organico, dobbiamo fare meglio rispetto alla gara contro il Benevento. Stiamo bene, daremo tutto".

20.17 -  Il Brescia ha ultimato la fase di riscaldamento e rientra negli spogliatoi per seguire le ultime indicazioni di Brocchi. Il Bari è ancora in campo.

20.00 -  Due le soluzioni tattiche a disposizione di Stellone: o il riconfermato 4-4-2 o una virata sul 4-3-3 che vedrebbe Brienza e Fedato accompagnare De Luca falso nueve in attacco. Martinho agirebbe da mezz'ala. 

19.58 - Biancorossi ancora imbattuti lontani dal San Nicola: il team di Stellone ha totalizzato due pareggi e una vittoria. Tutte e tre le gare sono terminate senza subire reti.

19.57 - È il momento dell'undici barese che compare sul terreno di gioco. Fischi di routine da parte della curva bresciana che va via riempiendosi e vola verso il sold-out

19.56 - Il Brescia è già sul rettangolo verde per effettuare il riscaldamento. Rondinelle a caccia del secondo successo al Rigamonti dopo quello contro il Frosinone.

Dopo l'umiliante 0-4 incassato al San Nicola contro il Benevento, il Bari cerca di riemergere nella tana di un Brescia galvanizzato dallo strabordante successo contro il Cittadella. Brocchi recupera Caracciolo: l'Airone scalza Torregrossa e affianca Bonazzoli in attacco con il solito Morosini alle spalle. Confermato l'undici di Stellone, già svelato in conferenza stampa. Ichazo resta in porta, Martinho e Fedato agiscono sulle corsie esterne, mentre De Luca guiderà l'attacco con Brienza.

BRESCIA (4-3-1-2) - Minelli; Untersee, Somma, Bubnjic, Coly; Bisoli, Pinzi, Ndoj; Morosini; Bonazzoli, Caracciolo. (A disp.Arcari, Lancini, Camara, Rosso, Crociata, Calabresi, Modic, Vassallo, Torregrossa). All.Brocchi

BARI (4-4-2) - Ichazo; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani; Martinho, Fedele, Valiani, Fedato; De Luca, Brienza. (A disp.Micai, Daprelà, Romizi, Boateng, Basha, Doumbia, Furlan, Castrovilli, Ivan). All.Stellone

Sezione: I nostri LIVE / Data: Ven 30 settembre 2016 alle 19:45
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print