Game over! Il calciomercato estivo 2014 si è da poco concluso. Non sono mancate le sorprese: nel pomeriggio le acquisizioni di Gomelt e Coulibaly dal Tottenham con quest'ultimo girato in prestito alla Pistoiese. Il lungo braccio di ferro tra Reggina e Matera per assicurarsi il prestito del giovane Di Noia. Alla fine l'ha spuntata il club del presidente Columella che ha piazzato anche il colpo Albadoro, via a titolo definitivo. Poi c'erano le questioni riguardanti Sciaudone e Romizi. Alla fine il Bari, con soddisfazione della dirigenza e dei tifosi, potrà contare su entrambi in questo campionato. Infine è andato in scena lo show Joao Silva. Praticamente fatto il suo passaggio al Palermo. Per il portoghese la possibilità di calcare i palcoscenici della massima serie. A questo punto il Galletto decide di muoversi alla ricerca di un suo sostituto: l'obiettivo Mateusz Zachara, centravanti polacco di proprietà del Gornik Zabrze, sembra dunque a portata di mano ma vuoi per i tentennamenti di Joao che non sembra convinto della sua prossima destinazione, vuoi per i tempi di consegna, per soli 33 secondi non è possibile depositare il contratto in Lega. L'ennesimo colpo di scena non ha scoraggiato le due società. Infatti sia Bari che Palermo faranno ricorso contro la Lega. Motivo: l'email certificata con il contratto del giocatore sarebbe stata inviata alle 23 esatte.

23.21 - Salta anche l'arrivo di Zachara, con cui - secondo tmw - era stato già raggiunto un accordo.

23.15 - Non terminano i colpi di scena: Joao Silva non sarà un calciatore del Palermo almeno in questa sessione di mercato. Sono stati trentatrè i secondi decisivi che non hanno permesso di raggiungere ufficialmente l'accordo tra rosanero e biancorossi dopo un lungo tira e molla. Joao Silva resta dunque al Bari.

23.05 - Gianluca Paparesta appena uscito dalla sala conferma la cessione di Joao Silva al Palermo. Cessione che potrebbe saltare esclusivamente per un eventuale mancato rispetto dei tempi tecnici. La punta Albadoro è andata in prestito al Matera

22.59 - Stefano Antonelli e Gianluca Paparesta sono riusciti a entrare nella sala per depositare i contratti a pochissimi secondi dal termine.

22.45 - Incredibile colpo di scena a pochi minuti dalla chiusura del calciomercato. Secondo Alfredo Pedullà Joao Silva non avrebbe trovato l'accordo con il Palermo. La trattativa con la società rosanero sembra essere destinata a fallire. 

22.30 - Alfredo Pedullà, in diretta su Sportitalia, conferma: "Siamo ai dettagli per l'arrivo di Mateusz Zachara al Bari. Contestualmente si sta per concludere positivamente la trattativa per la cessione di Joao Silva al Palermo".

21.45: UFFICIALE! - Giovanni Di Noia è un nuovo giocatore del Matera. Il centrocampista classe '94 si trasferisce in prestito al club lucano. Decisivo, ai fini della trattativa, l'ottimo rapporto tra il patron biancoazzurro Saverio Columella e Gianluca Paparesta

21.25 - Probabile colpo in extremis del Bari. Il club biancorosso è vicino alla definizione dell'accordo per l'acquisto di Mateusz Zachara, centravanti polacco di proprietà del Gornik Zabrze. La trattativa è a buon punto, previsti aggiornamenti a brevissimo giro di posta (tuttomercatoweb). 

21.20 - Joao Silva al Palermo, si aspetta solo l'ufficialità. L'accordo (prestito con diritto di riscatto) è ormai definito, con il portoghese prossimo alla firma con il club rosanero. A riferirlo è Sportitalia.

21.05 - In attesa di probabili ufficialità per ciò che riguarda l'attacco, il Bari ha prelevato tre giovani classe '98: i centrocampista Cigliano dalla Ternana e Alfano dal Palermo e l'ala sinistra Natale dal Napoli. Cigliano arriva a titolo definitivo, Alfano e Natale in prestito con diritto di riscatto

21.00 - Il Bari a caccia di prime punte. Con l'operazione Joao Silva in fase di definizione, il diesse Antonelli è alla caccia di un centravanti. Dopo il no del Chievo per Pellissier, il club barese ha provato con l'attaccante del Sassuolo Pavoletti, per cui però non si è riusciti a trovare nessun accordo. Secondo Sky Sport, il dirigente del galletto ha dirottato le sue strategie sul mercato estero: il nuovo attaccante del Bari, dunque, potrebbe non parlare italiano.

19.50 - Joao Silva al Palermo. C'è l'accordo tra i due club. Sembrerebbe dunque tutto fatto per il passaggio del calciatore lusitano alla corte di Zamparini. Tuttavia secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport manca ancora l'accordo tra lo stesso Joao e la società siciliana. L'ariete di Santo Tirso sempre più rosanero.

19.37 - Radosevic al Bari, no! Il centrocampista croato avrebbe infatti rifiutato il passaggio in biancorosso con la formula del prestito. Tra i desideri del calciatore non ci sarebbe dunque spazio per la serie B. A riferirlo è 100x100 Napoli.

19.00 - Sempre più vicini Joao e il Palermo. Il giocatore infatti, vistosi chiuso in attacco, spingerebbe per la sua cessione.

18.40 - Joao Silva sempre più rosanero. La conferma ci giunge in esclusiva dalle parole dell'agente dell'attaccante portoghese Davide Lippi intervenuto ai nostri microfoni. (CLICCA QUI)

18.30 - Il Bari sembra ormai aver trovato l'accordo con il Palermo per la cessione dell'attaccante Joao Silva. Il portoghese - secondo quanto riferito dal collega Alfredo Pedulla - passerà al club siciliano contro un milioni di euro di corrispettivo.

17.50 - Non solo Di Noia. E' un vero proprio asse di mercato quello che collega Bari a Matera. Il club lucano infatti sarebbe interessato anche alla punta dei galletti Diego Albadoro. A riferirlo è tuttomatera.com. In queste ore ci sarebbe stato più di un contatto tra il presidente Columella e lo stesso Paparesta per definire le due trattative. Quindi tagliata fuori la Juve Stabia, fino a qualche ora fa la candidata numero uno nella corsa all'attaccante campano.

17.30 -  Le lancette corrono e la chiusura del mercato si avvicina. Per il Bari un'estate rovente che ha portato tante novità in casa biancorossa. Intanto a poche ore dal gong il presidente Gianluca Paparesta - intercettato dai microfoni di calciomercato.it - ha tratto un bilancio: "Quello del Bari è un mercato ormai definito, mancano poche ore...".

16.50 - Ritorno di fiamma per Radosevic? Contrariamente a quanto fatto trapelare da alcune testate giornalistiche locali vicine alla SSC Napoli, il Bari non sta trattando l'arrivo in Puglia del centrocampista croato Radosevic. La smentita ci giunge dal diesse dei galletti Antonelli: "Abbiamo seguito il giocatore in passato ma non c'è stata mai una vera trattativa per il suo approdo in biancorosso. Quindi è una pista da escludere".

16.20 - Di Noia non andrà alla Reggina. Il Bari vuole farlo giocare e con i calabresi c'è il rischio che venga chiuso dalla concorrenza. Per il talentuoso centrocampista dei galletti adesso potrebbe spuntare un'altra pista...(Clicca qui)

16.00 - Il Bari dice no alla pista Oleksandr Iakovenko. "Non è assolutamente in linea con i nostri parametri: non discuto la qualità del giocatore, dico semplicemente che stiamo pensando ad altro e dunque non lo prenderemo", le dichiarazioni di Antonelli a violanews. Il centrocampista ucraino di proprietà della Fiorentinna non è nella lista del direttore sportivo del Bari per queste ultime e concitate ore di mercato.

15.30 - La Fc Bari 1908 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo i diritti sportivi di Souleymane Coulibaly alla Us Pistoiese 1921. L'attaccante ivoriano andrà dunque in prestito in Lega Pro. 

15.00 - Per il momento ancora nulla di fatto per Di Noia alla Reggina. L'incontro tra Giacchetta e Antonelli nella sala mercato dell'Ata Hotel non avrebbe fruttato gli esiti sperati. Se ne riparlerà nel corso del pomeriggio. Situazione che resta quindi in stand-by.

14.05 - Doppio colpo per il Bari, che preleva a titolo definitivo Souleymane Coulibaly dal Tottenham e strappa il giovane difensore Piermatteo Bari dalla Fiorentina. I viola gireranno in prestito il giovane fasanese.

13.30 - Pellissier al Bari, l'affare non si farà. Il giocatore clivense, accostato al club biancorosso, resterà in Veneto. A confermarlo, il diesse gialloblu Nember in esclusiva ai nostri microfoni: "Pellissier non andrà a Bari" (clicca qui per leggere l'esclusiva)

13.25 - Sciaudone al Cagliari? No, almeno secondo Giulini, presidente rossoblu: "Il mercato è chiuso sia in entrata che in uscita. Con gli arrivi di Gonzalez e Joao Pedro abbiamo due giocatori per ruolo e siamo a posto così". 

13.05 - Operazione in uscita: Davide De Mitri,portiere classe '96 della formazione Primavera biancorossa, passa al Barletta in Lega Pro. A breve l'ufficialità.

12.45 - Guarna lontano da Bari? L'agente De Nicola, in esclusiva ai nostri microfoni, ha categoricamente smentito una sua partenza: "Al momento escludo possa andare via. La società vuole trattenerlo ed Enrico che ha un rapporto sano con la società non forzerà la cessione ma farà il professionista e cercherà di guadagnarsi la titolarità sul campo. Fino alle 23 può succedere di tutto ma al momento non credo ci siano i presupposti per una cessione". (clicca qui per l'intervista completa)

12.35 - Uno dei possibili partenti in casa Bari è il giovane Di Noia. Sul centrocampista, forte è il pressing della Reggina, con cui - secondo quanto appreso dalla nostra redazione - a breve ci sarà un incontro per definire il passaggio del giovane biancorosso in Lega Pro, sponda amaranto.

Ultimo giro di orologio. Alle ore 23 di oggi il calciomercato chiuderà i battenti per poi riaprirli il prossimo gennaio nel consueto mercato di riparazione. Nonostante la ricca campagna acquisti condotta dal direttore sportivo dei galletti Stefano Antonelli in casa Bari sono ancora in ballo diverse situazioni in uscita. In lista d'attesa ci sono Joao Silva (ieri l'interesse del Palermo sull'attaccante portoghese), Romizi (sempre vivo l'interesse del Frosinone), Sciaudone che nonostante le smentite dell'entourage biancorosso potrebbe lasciare clamorosamente la piazza che tanto lo ha osannato, Guarna oscurato nelle ultime settimane dalla presenza ingombrante di Donnarumma, Albadoro è in cerca di più spazio e si guarda intorno: non solo la Lega Pro ma anche il Vicenza (ripescato in serie B) si è messo sulle sue tracce, Di Noia (sempre la Reggina in pole) e Sall. Poi naturalmente occhio al mercato in entrata: potrebbero ancora esserci delle interessanti sorprese.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 23:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print