Quella di Varese non sarà una partita come le altre per Devis Mangia. Il tecnico di Cernusco sul Naviglio ha trascorso quattro anni sulla panchina del club lombardo allenando sia la Primavera che la prima squadra, con cui ha ottenuto due promozioni consecutive passando dall'Eccellenza alla serie C2. Ma domani non ci sarà spazio per i sentimentalismi. Il Bari vuole proseguire la striscia di risultati positivi che gli ha permesso di agganciare il quarto posto, a soli tre punti dalla vetta della classifica. Una vittoria in casa dei lombardi, reduci dal pesante ko di Bologna ma che non hanno mai perso tra le mura amiche, permetterebbe di tenere alto il morale in una settimana impegnativa che vedrà la serie B disputare tre gare in sette giorni. 

Di seguito le dichiarazioni del tecnico nella consueta conferenza prepartita raccolte dal nostro inviato in sala stampa, Diego Fiore. 

12.05 - Via alla conferenza. Mangia: "Contro l'Avellino tutti si sono comportati bene. Una buona gara che mi ha dato dei buoni segnali anche se ci sono aspetti da migliorare. Una vittoria meritata. Adesso andiamo a Varese per dare continuità agli ultimi risultati. E' una partita importante, per vincere dovremo metterci grande intensità. La gente mi ferma per strada e mi dice: mister ammà veng". 

12.10 - "Sabelli a sinistra? Vediamo un pò. Abbiamo tre partite in una settimana. Dobbiamo saper gestire le energie".

12.15 - "Donati centrale di difesa? No, stiamo bene così. Ci sono Ligi, Contini e Rossini". 

12.20 - "Accetto le dimissioni di Spedicato. La notizia è uscita due,tre giorni fa ma è lui andato via la settimana precedente la partita col Modena".

12.25 - "Sull'infortunio di Camporese ancora non sono chiari i tempi di recupero. Si parla di venti, trenta giorni. Purtroppo si tratta di un vecchio problema che si è ripresentato. Ma non abbiamo ancora scadenze precise. Per quanto riguarda il centrocampo ed un'eventuale staffetta tra Romizi e Donati vi dico che si tratta di due ottimi giocatori. Sono alternativi ma potrebbero diventare complementari". Un pensiero anche a chi sta giocando meno: "Rossini è in crescita, sono contento di come sta lavorando. Vale lo stesso per Stoian che è molto sereno e si allena come i suoi compagni".  

Riprese e montaggio del nostro Francesco Volpe
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 11:45 / Fonte: dal nostro inviato allo stadio San Nicola, Diego Fiore
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print