La trasmissione Speciale Calciomercato volge al termine. Grazie per averci seguito in questa diretta testuale su TuttoBari.com.

- Ancora Gianluca Paparesta che questa volta commenta la vicenda più triste della sua vita professionale, il celeberrimo scandalo di Calciopoli: "E' una ferita che non si chiuderà mai. Mi è stata stroncata una carriera che poteva durare ancora a lungo, per un qualcosa a cui io ero estraneo. La fortuna è stata poter rientrare nel mondo nel quale sono nato, quello del calcio."

- E' il turno del Presidente Gianluca Paparesta, che inizia spiegando le sue sensazioni del momento. "Fare il presidente della squadra per la quale tifavo da bambino, nonchè squadra della mia città è il massimo a cui potessi aspirare. E' un sogno che si realizza". Paparesta torna poi sulla travagliata fine della dinastia Matarrese: "La famiglia Matarrese ha fatto la storia del Bari, nel bene e nel male. Non vanno scordati i momenti felici anche se vengono più spesso ricordate le amarezze e i momenti bui. Quando ero un dirigente del Bari ho cercato più volte un acquirente anche se dopo poco tempo mi sono reso conto che cedere era impossibile, data l'enorme massa debitoria della vecchia società, debiti che per di più vanno ancora definendosi. Dal momento delle mie dimissioni, ho cercato più volte di far ragionare i Matarrese sul fatto che la strada migliore fosse quella dell'autofallimento. Il gesto della vecchia presidenza è stato molto sofferto, questo non va dimenticato. Abbiamo rischiato il baratro, ma alla fine ce l'abbiamo fatta."

- Interviene Antonelli che conferma gli scoop di mercato lanciati poc'anzi da Di Marzio: "E' vero siamo interessati sia a Donnarumma che a Rozzi, nei prossimi giorni cercheremo di trovare l'intesa con il Genoa e con la Lazio, ma al momento manca ancora qualcosa". Nel frattempo, gli ospiti in studio fanno i complimenti al ds dei galletti per lo scoppiettante mercato di questo inizio di stagione e Antonelli risponde sostenendo che "non è la quantità che conta, ma la qualità, quanto questi nuovi giocatori possono dare. Abbiamo molto lavoro da fare per completare un organico ridotto, nel miglior modo possibile."

- Ancora Gianluca Di Marzio questa volta su Christian Galano, oggetto del desiderio, di Norimberga e Cagliari. Tuttavia stando a quanto affermato dall'esperto di mercato, il Bari farà di tutto per trattenere il Robben delle Puglie.

- Mangia torna sulla propria esperienza allo Spezia, piazza dalla quale è andato via nonostante il supporto incondizionato dei tifosi: "Nella vita esistono momenti e circostante, a La Spezia mi sono trovato bene, ma le nostre strade si sono dovute separare per una serie di motivi. Ora sono felicissimo qui, a Bari."

- Mangia sulla partita di oggi e sull'avvio della propria avventura a Bari: "Loro sono una squadra di Serie A, e nei 90' è finita 2-2. I ragazzi oggi son stati non bravi, ma bravissimi". A chi gli fa notare che gli errori odierni di Guarna dipendono in parte dal modo di giocare del tecnico milanese, che predilige il possesso e il gioco di palla da parte di tutti i suoi giocatori, il tecnico risponde sostenendo che: "ognuno deve avere la responsabilità di giocare il pallone e nessuno deve avere paura". 

- Gianluca Di Marzio, esperto di mercato del programma, intanto, annuncia due colpi che verranno definiti nella giornata di domani, ovvero il portiere Donnarumma e il giovane attaccante della Lazio Antonio Rozzi, classe 1994 e nell'ultima stagione in prestito al Real Madrid B.

Questa sera nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato in onda su Sky  alle ore 23.00, interverranno Gianluca Paparesta, Stefano Antonelli Devis Mangia. TuttoBari.com vi fornirà le dichiarazioni in tempo reale del presidente, del direttore sportivo e del tecnico della neonata FC Bari 1908.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2014 alle 22:50
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print