Venerdì interlocutorio per il calciomercato del Bari. Il meglio è arrivato dal campo in serata, dove gli uomini di Nicola hanno affossato il Frosinone. In primo piano la posizione di Caputo: ancora escluso dall'undici di partenza e fischiato al momento dell'ingresso in campo nella ripresa. E' definitiva rottura con la piazza? Forse sì, anche se Nicola ha tenuto a precisare l'importanza del capitano nel gruppo e la necessità eventuale di sostituirlo con un giocatore all'altezza.

Sembra aumentare, in questo senso, il pressing del Catania che per acquistare Caputo è pronto a mettere sul piatto Cani. Il weekend sarà inevitabilmente decisivo per ufficializzare la posizione del giocatore, in un senso o nell'altro. In difesa il Bari spera ancora di mettere le mani su Valerio Di Cesare. Mentre Antonio Cassano è destinato a rimanere un bel sogno, cullato in questi giorni di mercato: Fantantonio è vicinissimo all'Inter, settimana prossima la firma.

22.59 - Il cartellino di Cani più un conguaglio di 650 mila euro. Questa la proposta messa sul piatto dal Catania per Caputo, stando a quanto riferito in questi minuti da Sportitalia. Il calciatore altamurano è questa sera partito dalla panchina nel vittorioso match col Frosinone, qualche fischio ha accompagnato le sue manovre in campo.

22.38 - Sabelli nel mirino di Roma e Lazio. Soprattutto i giallorossi - secondo quanto affermato da Sportmediaset - avrebbero una sorta di prelazione sul difensore, cresciuto nelle giovanili romaniste, per la prossima stagione.

22.05 - Il Genoa ha ufficializzato l'acquisto di Leonardo Pavoletti dal Sassuolo. Il calciatore, accostato con insistenza al Bari nella prima parte di mercato, resta dunque in serie A. Formula: prestito con diritto di riscatto in favore della società ligure.

21.52 - Bonazzoli-Samp, sì ma solo da giugno. La trattativa tra Inter e Samp ha portato oggi all'accordo per il passaggio a titolo definitivo del giovane attaccante a Genova. Ma resta aperto lo scenario prestito (secco) su di lui per i prossimi 4 mesi.

21.45 - E' in panchina al San Nicola, ma di Caputo Davide Nicola non ha alcuna intenzione di privarsi a cuor leggero. "Al suo posto deve arrivare un calciatore forte quanto lui se non di più, altrimenti me lo tengo stretto", il messaggio del tecnico rilasciato a sky prima del match. E intanto con Ebagua, De Luca e Galano, il Bari oggi vola...

18.45 - Non figura nella lista convocati del Catania l'attaccante Edgar Çani. L'ariete albanese, seguito ormai da tempo dalla dirigenza dei galletti e dal Leeds di Cellino, potrebbe presto lasciare la Sicilia. Nelle ultime ore si è paventata l'ipotesi Bari nell'affare che porterebbe Caputo alla corte di Marcolin.

.16.09 - Cassano-Bari più lontani. Il fantasista barese infatti aspetta una chiamata dell'Inter. Ecco la situazione secondo Alfredo Pedullà: "Il contatto nelle ultime ore c'è stato, anche proficuo. Antonio Cassano e il suo agente Bozzo hanno parlato con l'Inter. E soprattutto hanno memorizzato la disponibilità nerazzurra. Tutto questo indipendentemente dalle parole di Roberto Mancini che ha giustamente frenato nella conferenza stampa di ieri. Un normale gioco delle parti, soprattutto quando il mercato volge alla chiusura. L'Inter farà le ultime valutazioni, possibile un incontro a Milano. Uscendo Osvaldo, sarebbe Cassano l'unico attaccante da aggiungere. Le altre piste per il futuro di Antonio? Potrebbero tornare di moda soltanto se l'Inter si tirasse fuori. Ma dopo l'ultimo contatto, la situazione è abbastanza ben delineata. Lunedì per un incontro e una rapida decisione. Cassano aspetta il sì dell'Inter, tutto il resto oggi è in secondo piano".

15.42 - Sporting Lisbona avanti a tutti nella corsa a Bruno Uvini del Napoli. Gianluca Di Marzio riferisce del pressing portoghese che potrebbe avere la meglio nelle prossime ore, battendo la concorrenza delle italiane.

13.52 - Guillermo Rodriguez, difensore sudamericano dell'Hellas Verona, ha detto no al Bari. Questo almeno stando a quanto riferito da tuttomercatoweb, secondo cui gli sforzi dei biancorossi resteranno ora concentrati su Di Cesare, sul quale si può chiudere lunedì, ultimo giorno di mercato. De Luca è invece incedibile, nonostante le numerose richieste.

13.47 - Federico Bonazzoli non sarà un nuovo giocatore del Bari in questa sessione di mercato. Il gioiello della primavera nerazzurra è pronto a salpare a Genova. Stando a quanto riferito da Sky Sport, infatti, i blucerchiati hanno trovato l'accordo con l'Inter sulla base di un trasferimento a titolo definitivo dell'accoppiata Bonazzoli-Duncan dall'Inter alla Samp per la cifra di 10 milioni di euro. Resta in bilico la posizione di Puscas.

12.38Bruno Uvini sarebbe pronto a partire. Sul giovane difensore brasiliano ci sono infatti Palermo e Bari. Proprio la dirigenza dei galletti - secondo quanto afferma Gianluca Di Marzio - oggi avrebbe avviato i contatti con il Napoli, propietario del suo cartellino. 

11.34 - Giornata decisiva per il destino del Brescia con l'incontro tra Sagramola e Ubi Banca. Diversi i calciatori biancoblu in attesa di schiarite. Tra questi quel Valerio Di Cesare, che nei giorni scorsi ha messo in mora la società. Sulle tracce del difensore oltre il Catania, c'è ovviamente il Bari, ancora in cerca di nuovi tasselli per completare la linea maginot, vista anche l'ormai prossima partenza di Contini, in rotta con Davide Nicola.

10.43 - E' ancora incerto il futuro di Antonio Cassano. L'ex Parma, attualmente senza squadra, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Torino, Genoa e Samp sembrano al momento piuttosto defilate nella corsa al fantasista barese. L'Inter? Secondo quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport starebbe per tramontare anche l'ipotesi neroazzurra. Secondo la rosea infatti continuerebbe a resistere la suggestione di un ritorno a Bari.

10.11 - Un sogno solo accarezzato: Leonardo Pavoletti, attaccante del Sassuolo inseguito dal Bari in questa sessione di mercato invernale, è ormai prossimo alla firma con il Genoa. A riportarlo, Calcionews24.

9.38 - "In uscita ci sono alcune situazioni da definire. Acquafresca è una di queste. Bari per lui potrebbe essere una possibilità". Così ieri Pantaleo Corvino sulla trattativa che potrebbe portare l'attaccante italo-polacco in Puglia.

Catania e Trapani. Sono queste le due società che hanno fatto maggiori passi avanti per Francesco Caputo, in uscita dal Bari. Oggi le parti si riaggiorneranno. C'è tempo fino alle 23 del 2 febbraio, quando il mercato invernale chiuderà i battenti.

Chi al posto del capitano? Crescono le quotazioni di Acquafresca, dopo l'apertura di Corvino (Bologna). Cani potrebbe essere invece la giusta pedina di bilanciamento nel caso in cui Caputo finisse in rossoazzurro.

Puscas e Bonazzoli, due nomi giovani ma già molto chiacchierati. La sensazione è che il Bari, nonostante l'accostamento ai loro profili, non abbia urgenze sui gioielli di casa Inter.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print