Il comunicato ufficiale del Bari chiude, formalmente, il mercato biancorosso: "Si è chiusa alle 23.00 la campagna trasferimenti di gennaio. Come preannunciato questa mattina il Bari ha preso in prestito dal Palermo il centrocampista uruguagio (classe 1991) Ignacio Lores Varela, dal Genoa il centrocampista Enis Nadarevic (classe 1987), dal Benevento il difensore Damiano Zanon e, in ultima battuta, dal Catania l'attaccante albanese Edgar Cani. Contestualmente, l'As Bari ha risolto a favore del Catania il contratto dell'attaccante Francesco Fedato".

22.30 - Colpo finale Bari. Stando a Sky Sport, Angelozzi ha prelevato a mezz'ora dalla chiusura Edgar Cani, attaccante classe 1992 di proprietà del Catania, ma nella prima parte di stagione al Carpi. La formula, scontata, è quella del prestito fino a fine stagione. Si attende l'ufficialità.

21.55 - Stefano Beltrame è nel box della Juventus per le firme. Come riportato Tuttomercatoweb, la metà dell'attaccante in prestito al Bari è stata ceduta dalla società bianconera alla Sampdoria nell'operazione che ha visto il blucerchiato Fiorillo passare, per metà, alla Juventus. Beltrame, comunque, resterà in biancorosso sino a fine stagione.

21.45 - Francesco Fedato al Catania, ecco le sue prime dichiarazioni da rossazzurro in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it: "Sono felice di venire a Catania e di poter giocare in Serie A. E' un sogno che si realizza. La situazione in classifica degli etnei non mi spaventa perché vengo con la convinzione di trascinare la squadra alla salvezza. Domenica con il Livorno è una gara importante e vincendola potremmo iniziare la scalata".

21.30 - Retroscena interessante nella trattativa che ha portato alla cessione di Francesco Fedato, passato al Catania (che già ne deteneva la metà del cartellino). Fedato è attualmente a metà tra Catania e Sampdoria, con il club blucerchiato che ha deciso di lasciare in Sicilia il giocatore sino a giugno. Il Bari, dalla sua cessione, ha incassato una cifra vicina ai 900 mila euro.

21.20 - Francesco Fedato è un giocatore del Catania. L'esterno veneziano passa per intero al club etneo che, come riferito da Skysport, ha acquistato la metà del cartellino del giocatore dal Bari. Sembra ormai definitivo il suo passaggio in Sicilia. Si aspetta solo l'ufficialità.

21.10 - Anche Galano è finito nel mirino della Sampdoria. Secondo SkySport, infatti, il laterale biancorosso è stato richiesto dalla società blucerchiata, che nel tardo pomeriggio ci ha provato anche per Fedato e Beltrame. Il fortino del Bari, dunque, è sotto assedio.

Nel frattempo, sfuma definitivamente l'arrivo di Granoche dal Cesena. L'attaccante uruguaiano si è infatti trasferito al Modena.

21.00 - Siamo alle battute finali del calciomercato. In attesa di capire se Fedato lascerà Bari, e se il diesse Angelozzi riuscirà a portare a casa altri rinforzi soprattutto per l'attacco, il Varese ha ufficializzato l'arrivo di Nnamdi Oduamadi, attaccante nigeriano del Brescia che lascia le rondinelle proprio alla vigilia del match contro i biancorossi, per cui era stato convocato da mister Bergodi. 

20.15 - Granoche ha confermato il suo no al Bari. Andrà al Cittadella, a riferirlo la giornalista Claudia Carbonara.

20.10 - Depositato il contratto di Enis Nadarevic: giunge in Puglia in prestito fino a Giugno dal Genoa.

20.00 - Colpo di scena nell'affare Fedato-Sampdoria. A riferirlo tuttomercatoweb: il Catania (proprietario di metà cartellino) ha detto no al prestito in favore dei liguri e punta a prelevare l'intero cartellino di Fedato, già in questa sessione, dal Bari. Ultime tre ore dunque caldissime per Fedato, che torna clamorosamente in bilico.

19.35 - Si sarebbe concretizzata in senso positivo la trattativa lampo fra Sampdoria e Juventus per la metà del cartellino di Stefano Beltrame. L'attaccante, che resterà a Bari fino a giugno (in prestito secco), diviene dunque a metà fra bianconeri e liguri. E' quanto evidenziato dal giornalista Michele Salomone. Il Bari ora attende risposte da Granoche, ultimo obiettivo in entrata.

19.10 - Accelerata Samp che ha trovato pochi minuti fa l'accordo con il Bari. Stando a Sky Sport, Fedato approda in Serie A con la formula del prestito oneroso fino a giugno. Il diritto di riscatto è sulla metà biancorossa per giugno.

18.45 - "Per adesso col Catania non ho mai avuto contatti, ci sono poche ore alla fine. Vedremo", così l'agente di Fedato sulla pista Catania ai microfoni di ItasportPress.

18.40 - La Sampdoria, stando a quanto riferito da Gazzetta.it, ha richiesto Beltrame alla Juventus nell'ambito dell'affare tra i bianconeri e Fiorillo.

18.30 - L'agente di Fedato ai microfoni di TuttoBari.com (CLICCA QUI)

18.20 - Di Marzio: "Il destino di Fedato è in Serie A, tra Samp e Catania. L’attaccante attualmente al Bari interessa moltissimo alla Sampdoria ma in questi ultimi minuti si sta inserendo anche il Catania, già proprietario di metà cartellino. Fedato attende, tra Samp e Catania. Novità in arrivo".

18.10 - Varela a Milano, esattamente all'aeroporto di Linate, aspetta l'arrivo dei compagni di squadra. Si aggregherà così al suo nuovo gruppo in vista della partenza per Brescia. A darne notizia RadioPuglia.

17.40 - Il Cittadella, stando a quanto riportato da tuttomercatoweb, starebbe provando a stringere per Federico Gerardi. L'ex Udinese, attualmente alla Reggina, è stato accostato anche al Bari nelle ultime ore.

17.35 - Genoa e Bari stanno depositando in questo momento i contratti di Enis Nadarevic. Il bosniaco, già convocato per la trasferta di Brescia, sarà a breve a tutti gli effetti un calciatore biancorosso. A riferirlo Gianluca Di Marzio.

17.10 - Intervenuto ai nostri microfoni, il ds della Sampdoria Osti smentisce chiusure imminenti per Fedato (CLICCA QUI).

17.00 - C'è anche il Modena su Pablo Granoche del Cesena. In casa emiliana, stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, si respira moderato ottimismo.

16.55 - Il Bari, a caccia di una prima punta, insiste per Granoche. A riferirlo Gianluca Di Marzio.

16.45 - Sky Sport: Fedato verso la Sampdoria. I blucerchiati starebbero preferendo il gioiello del Bari a Sestu.

16.40 - Lo Spezia ha provato a prelevare Siligardi, ma il Livorno ha detto no. E adesso i bianconeri potrebbero rituffarsi su Fedato, seguito anche dalla Sampdoria.

16.10 - Depositato in Lega il contratto di Zanon.

16.05 - La Sampdoria ci prova per Fedato. L'indiscrezione è lanciata da Gianluca Di Marzio secondo cui proprio in questi minuti Bari e Samp starebbero dialogando nell'hotel del calciomercato. Attesi sviluppi nel pomeriggio.

15.50 - E' stato depositato pochi minuti fa il contratto di Lores Varela. L'esterno uruguayano, che sulla maglia porterà il nome "Nacho", è nella lista dei convocati del tecnico Alberti (CLICCA QUI) per la sfida di domani pomeriggio contro il Brescia. Permane l'incertezza sul destino di Fedato, regolarmente convocato, ma sempre in bilico alla luce dell'arrivo aggiuntivo di Nadarevic nel reparto offensivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 31 gennaio 2014 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print