C'è assoluto fermento attorno alla posizione di Francesco Caputo. Anche il terzultimo giorno di mercato non ha consegnato un indirizzamento certo sul futuro del capitano, fischiato dal suo pubblico venerdì e con le valigie pronte. "Situazione anomala" l'ha definita in giornata il suo agente ai microfoni di TuttoBari.com. L'ideale borsino, a 48 ore dal gong finale della sessione invernale, registra la bocciatura della pista Matera, il pressing estremamente vivo del Catania (oggi società più vicina alle prestazioni dell'altamurano) e un Trapani defilatosi col passare delle ore. Mentre è spuntata in giornata anche la timida candidatura del Pescara.

In entrata il Bari aspetta Di Cesare con cui l'accordo è totale (oggi il bresciano non ha giocato in campionato), mentre in attacco incassa le resistenze di Acquafresca. Su Cani c'è da battere la concorrenza del Leeds. Cassano, nonostante le parole caute di Roberto Mancini, resta in proiezione Inter: la firma può arrivare dopo il 2. Il Bari, che non ha nascosto il suo interesse per Fantantonio, osserva con curiosità l'evolversi della situazione.

22.33 - "Cassano? Per me è fantacalcio". Anche Nicola Bellomo, nella conferenza di presentazione dell'ex Spezia andata in scena questa mattina, ha parlato dell'ipotesi di un ritorno di Fantantonio in Puglia (le dichiarazioni di Bellomo e il video, clicca qui).

22.27 - Per Bruno Uvini, difensore brasiliano recentemente accostato al Bari, il destino pare ormai segnato. Il calciatore di proprietà del Napoli, reduce da un'esperienza al Santos, si trasferirà in Portogallo allo Sporting Lisbona.

22.13 - Il destino di Cassano si deciderà a mercato concluso. Oltre all'Inter, è solo il Bari a premere per l'ormai ex Parma. FcInterNews scrive: "Fantantonio si è concesso una settimana di riposo a seguito della risoluzione del contratto con il Parma. La sua scelta potrà arrivare infatti a mercato concluso, dopo il 2 febbraio, essendo un giocatore svincolato. In prima fascia l'Inter e poi il Bari".

19.06 - Caputo e il futuro. Ecco le ultime di Pedullà: "Dario Marcolin cerca un altro attaccante. E già in serata il Catania ha intenzione di alzare il pressing con il Bari per Ciccio Caputo. Esiste la concorrenza del Pescara, ora più defilato il Trapani che lo considerava il primo della lista, ma il Catania vuole chiudere. Tutto questo senza inserire per forza Cani nella trattativa, considerato che l'albanese vuole andare al Leeds. Nuovi contatti già in serata".

18.50 - Il futuro di Caputo resta un rebus ma non sarà al Matera. Parola del suo agente, intercettato dai nostri microfoni (CLICCA QUI).

17.55 - Sabelli potrebbe diventare presto l'oggetto dei desideri di diverse squadre italiane. In serie A è seguito dalla Roma (società che ha visto crescere il terzino biancorosso), Lazio e soprattutto Fiorentina. Il ds del Bari Antonelli non esclude nessuna ipotesi ma ad ora è troppo presto per parlarne. Si aspetterà la fine della stagione.

16.45 - Gianluca Di Marzio aggiorna sui movimenti Bari: "Un rinforzo per l’attacco, Bari al lavoro. Il sogno si chiama Robert Acquafresca, punta classe 1987 attualmente di proprietà del Bologna. Contatti costanti, ma la trattativa appare di difficile realizzazione. Bari che punta anche Valerio Di Cesare, difensore classe 1983 in uscita dal Brescia. Ore intense, Nicola pronto ad accogliere nuovi rinforzi".

15.41 - Roberto Mancini, nella conferenza di vigilia della gara della sua Inter contro il Sassuolo, è intervenuto sulla vicenda Cassano: "Non ne abbiamo ancora parlato, le proprità sono in altri ruoli", il concetto espresso dal mister nerazzurro, non sembrato troppo convinto dalla soluzione Fantantonio, accostato al Bari nei giorni scorsi.

15.37 - Valerio Di Cesare, primo obiettivo del Bari in difesa non è in campo nella sfida di campionato del Brescia attualmente in svolgimento. Problemi fisici in fase di riscaldamento alla base della scelta. Il Bari segue con attenzione la vicenda.

14.31 - Offensiva Matera su Francesco Caputo. Sky Sport evidenzia l'interessamento della società di Columella per il capitano del Bari. Un accostamento dalle radici profonde nel tempo e che ha margini di chiusura nei prossimi giorni. Riuscirà davvero la società lucana a convincere Caputo?

12.27 - Sempre viva la pista che porta a Acquafresca. Il Bari, che ha ottenuto il sì sia del giocatore che del Bologna, aspetta di risolvere la grana Caputo, corteggiato da mezza serie B e vicino ad un possibile addio. Le parti restano in contatto, pronte a chiudere in qualsiasi momento.

11.28 - Ultimi giorni di mercato. In attesa di capire che fine farà Caputo, il Bari è al lavoro per chiudere le sue ultime operazioni, soprattutto in entrata. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, in giornata potrebbero arrivare novità sul fronte Di Cesare. Il difensore del Brescia, corteggiato da tempo dal club barese, è ad un passo dal sì definitivo.

10.24 - Cassano e l'Inter, un matrimonio destinato a consumarsi di nuovo. Del Corriere dello Sport il retroscena odierno: il giocatore si è offerto al club nerazzurro rendendosi disponibile a decurtare il suo ingaggio. Per Tuttosport, il contratto potrebbe assestarsi sui 500mila euro fino al 30 giugno, con opzione per l'anno successivo.

Una serata di festa, rovinata da qualche fischio di troppo ai danni di Caputo. Nei volti felici della serata del San Nicola, è spiccata ieri la posizione marginale del capitano biancorosso, uomo-mercato in attesa di sviluppi sul suo futuro entro lunedì sera. Il Catania ha alzato il pressing.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio Pescara (in B) e Taranto (in Serie D) sarebbero tra le società interessate all'altamurano. SportMediaset punta dritto, invece, verso la Sicilia: Cani più soldi, e Caputo pronto ad approdare a Catania, la ricostruzione della testata.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 31 gennaio 2015 alle 22:50
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print