Cassano, Bellomo e Caputo. Sono i tre nomi che hanno movimentato la giornata di mercato biancorossa. Il sogno proibito che porta all'ex pibe de Bari, probabilmente, resterà una romantica illusione. A frenare l'entusiasmo dilagante della gente c'ha pensato Romeo Paparesta. Dalla dolce tentazione alla realtà Nicola Bellomo. Per il fantasista del Chievo invece il discorso è più che mai aperto. Il suo innesto sarebbe un toccasana per Davide Nicola che aspetta rinforzi proprio nella trequarti di campo dopo l'addio di Sciaudone. Sul fronte uscite, Caputo resta in lista d'attesa: su di lui ci sono Perugia, Spezia e Trapani.

22.37 - Romeo Paparesta, socio della società biancorossa, parla di Antonio Cassano a TgNorba24: "Chissà quante squadre sono interessate a lui, non se ne può parlare in questo momento. E' un sogno che abbiamo sempre avuto ma per il momento non se ne può parlare assolutamente". Parole di prudenza assoluta su un accostamento che sta infiammando il popolo barese.

21.11 - Prestito con diritto di riscatto in caso di promozione del Bari in Serie A. Questa la formula scelta, stando a quanto riferito da tuttomercatoweb, per l'imminente ritorno di Nicola Bellomo in Puglia.

21.03 - Bari e Perugia a colloquio in queste ore per un doppio passaggio, quello di Caputo e Contini alla corte di Camplone. A riferirlo TuttoMercatoWeb.

18.30 - Caputo potrebbe lasciare Bari da un momento all'altro. Questo lo scenario disegnato da Calcionews24, che indica nello Spezia la possibile destinazioni del capitano biancorosso. Il club di Paparesta, però, pare aver rifiutato la prooosta di prestito a 250 mila euro. I Galletti - come si legge su calcionews24 - chiedono o un prestito a 300 mila euro oppure 1 milione di euro per il cartellino. Sul numero diciotto, anche il Trapani.

18.15 - Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, sull'attaccante Acquafresca si sarebbe fatto avanti il Catania, in contatto con i dirigenti del Bologna per valutare la fattibilità di un'operazione che al Bari - secondo lo stesso sito - interessa eccome.

16.11 - Il mercato si muove anche a livello giovanile. L'ex difensore biancorosso Lorenzo Mastropietro è un nuovo giocatore del Torino. Il giocatore classe '97 era giunto nell'estate del 2013 dalla Sampdoria disputando il campionato Allievi Nazionali. Poi la conferma in Primavera dove però non ha trovato spazio tanto da arrivare allo svincolo a metà dicembre. Ora per lui una nuova avventura, ai piedi della Mole.

12.06 - Sognando Cassano, il Bari è pronto ad accogliere un altro talento cresciuto all'ombra di San Nicola. Si tratta ovviamente di Nicola Bellomo, ormai prossimo ad un ritorno nella piazza che lo ha lanciato nel grande calcio. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, oggi sarebbe previsto un nuovo contatto fra le parti per definire un'operazione che viaggia decisa verso la conclusione.

11.21 - E’ cominciato il toto Cassano. In queste settimane si deciderà il futuro dell’ex attaccante del Parma: un addio burrascoso quello inferto agli emiliani. E ora? Lui nicchia. Non è esclusa l'ipotesi di un clamoroso ritiro dalle scene calcistiche. Ma intanto sulla sua strada c’è un ventaglio di possibilità da non scartare. Ecco il quadro completo stilato questa mattina dai colleghi di Tuttosport: “Ieri Cassano ha detto addio mettendosi sul mercato. Non ha fretta, ci sarà tempo fino al 28 febbraio per lui. Potrebbe registrarsi un interesse della Lazio dove però Lotito, come avvenuto per l’ipotesi Balotelli, impone tre parametri: convenienza economica, qualità tecnica e statura morale. Resta alla finestra il Torino. A Genova, dove Cassano ha pure casa, restano vigili sia il Genoa che la Sampdoria, mentre lì vicino anche il Monaco potrebbe essere interessato. Da valutare l’ambizioso Bologna, e il Bari un’ipotesi romantica per una società che vuole tornare in serie A. Poi resta in piedi l’opzione estero, con un’avventura in Premier o negli Stati Uniti, dove girano soprattutto soldi".

10.25 - Il Bologna ha offerto ieri Robert Acquafresca al Bari. A dirlo il Corriere dello Sport che riporta del "no" già inoltrato dalla società biancorossa rispetto alla proposta. Affari in vista, invece, col Perugia: il club umbro, stando al quotidiano romano, sarebbe interessato oltre a Caputo anche a Matteo Contini, sempre in uscita dal Bari.

Una settimana alla chiusura del mercato: martedì prossimo, alle 23, gong finale sulle negoziazioni. Il Bari si muove fra sogni (Cassano), graditi ritorni (Bellomo, prossimo al sì) e qualche vecchio interesse.

Valerio Di Cesare è il nome ritenuto all'altezza di far fare il salto di qualità al reparto difensivo. Il Bari lo aspetta, e la notizia della messa in mora avanzata dal giocatore contro il suo club ha prodotto un innalzamento dell'indice di ottimismo. I biancorossi aspetteranno Di Cesare fino all'ultimo.

E c'è attesa per scoprire anche il destino di Caputo: Trapani, Latina e Perugia su di lui. Se il capitano sarà ceduto, il Bari si muoverà alla ricerca di una punta. Bianchi, Pavoletti e Cani i soliti nomi, in stand-by e di difficile attuazione. Nenè non vuol scendere di categoria.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2015 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print