00.00 - Si è chiusa la penultima giornata del calciomercato che chiuderà definitivamente i battenti alle ore 23 del 31 agosto. I biancorossi hanno ufficializzato due colpi nelle ultime ore ovvero Brienza e Fedele, puntelli per rinforzare il centrocampo di Roberto Stellone. Domani altre situazioni potrebbero sbloccarsi definitivamente: il giovane Capradossi, di proprietà della Roma, verrà ufficializzato mentre per quanto riguarda la punta, la rosa dei candidati sembra essersi ristretta a due elementi: Raicevic del Vicenza e Marcello Trotta, attualmente in forza al Sassuolo. Ad un passo il portiere Ichazo, di proprietà del Torino.

23.55 - Roberto Insigne sarebbe seguito da ben quattro squadre del campionato cadetto, e tra queste figurerebbe il Bari di Roberto Stellone. Secondo quanto espresso dal portale TuttoNapoli.net, sul calciatore, che l'anno scorso ha militato nell'Avellino si sarebbero riversarsate le attenzioni dei biancorossi, oltre che di Latina, Vicenza e Ternana.

23.47 - Potrebbe essere in Liguria, ma non all'Entella, il futuro di Antonio Cassano. Il 34enne fantasista, accostato al Bari nelle scorse settimane, sarebbe finito nel mirino dello Spezia. In tal senso, Sky riporta che i bianconeri avrebbero richiesto informazioni alla Sampdoria.

23.25 - Il Bari non molla Raicevic. Secondo quanto riporta Sportitalia, tra poco è previsto un summit tra il club di via Torrebella e la società veneta. Oggetto della discussione sarà il centravanti montenegrino, autore di undici reti nell'ultima stagione. Nell'operazione potrebbe rientrare anche Riccardo Maniero.

23.13 - Emergono novità sul possibile trasferimento del giovane Elio Capradossi nel capoluogo pugliese. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il difensore di proprietà della Roma approderebbe a Bari in prestito con diriitto di riscatto ma i giallorossi si sarebbero cautelati con il diritto di controriscatto, esercitabile a fine stagione.

22.19 - Nel frattempo l'ex Del Grosso, protagonista lo scorso anno di una controversa stagione in biancorosso segnata dal grave incidente stradale in inverno, sta per accasarsi ancora in Serie B. Sarà la Spal, stando ad alfredopedulla.com, la prossima meta del mancino.

21.25 - Brescia in pressing su Bertoncini del Frosinone, stando a tuttomercatoweb. Il calciatore nelle scorse ore era stato accostato anche al Bari.

21.23 - Trotta, l'agente ai nostri microfoni: "Attendo notizie dal Sassuolo"

20.00 -  La FC Bari 1908 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dal Carpi FC, i diritti sportivi del giocatore Matteo Fedele (20 luglio 1992, Losanna).
Il giocatore sarà presentato in conferenza stampa domani, alle ore 12:00, all'antistadio dello stadio San Nicola.

19.28 - Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, il Bari ha raggiunto l'accordo con la Roma per il trasferimento di Elio Capradossi. Il giovane difensore approderà alla corte di Stellone con la formula del prestito.

18.33 - "La FC Bari 1908 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Bologna F.C., i diritti sportivi del giocatore Franco Brienza (19 marzo 1979, Cantù). Trequartista, mancino, 29 presenze e 3 gol con il Bologna nell’ultima stagione in Serie A, Brienza ha firmato con la Società biancorossa un contratto biennale. Il giocatore sarà presentato in conferenza stampa domani, alle ore 12:00, all’antistadio dello Stadio San Nicola". Con questo comunicato il Bari dà il benvenuto a Franco Brienza.

17.59 - Fedele è un nuovo calciatore del Bari. Come appreso dalla nostra redazione, in questi minuti sta avvenendo lo scambio di documenti col Carpi. Ecco le parole del diesse Romairone, CLICCA QUI.

17.38 - Il Bari ha definitivamente abbandonato l'idea di prendere il centrocampista Gori dal Frosinone. Pista troppo complicata, lo riporta tuttofrosinone.com. 

16.37 - Franco Brienza ha firmato il suo contratto col Bari allo Starhotel Business Palace di Milano, sede del mercato. A riferirlo tuttomercatoweb.

16.11 - Il Bari spera sempre di prelevare Trotta dal Sassuolo. E' lui, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il vero sogno della dirigenza biancorossa. La concorrenza ora si chiama Pescara: qualora la compagine di A dovesse allentare il pressing, il Bari potrebbe sferrare il suo attacco (decisivo?) in extremis.

15.45 - Non ci sarà il Bari nel futuro di Lorenzo Di Livio. Il giovane romanista è un nuovo calciatore della Ternana.

15.25 - Nelle scorse ore Granoche è stato accostato al club di via Torrebella. L'agente del Diablo, Giorgio de Giorgis, intercettato ai nostri microfoni, smentisce un possibile trasferimento dell'attaccante in Puglia: "Da Bari non mi ha chiamato nessuno, non ci sono stati contatti".

14.48 - Il Bari non prenderà Ardemagni. Dalla società biancorossa arrivano smentite sull'affare paventato nelle scorse ore.

14.25 - Ardemagni attende comunicazioni. Stando a quanto raccolto da TuttoBari.com, non c'è ancora stato alcun contatto diretto col calciatore. Probabile che la trattativa sia ancora ferma alla fase di dialogo fra le società: concluso l'eventuale accordo, si chiederà il sì dell'attaccante.

14.21 - Di Marzio: "C'è un bel tris di acquisti. Si tratta di Matteo Fedele del Carpi, che arriva in prestito con diritto di riscatto, Franco Brienza del Bologna e Salvador Ichazo del Torino. Tre rinforzi pronti ad affrontare la Serie B, oggi ci sarà la chiusura".

14.18 - Si sarebbe riaperta la trattativa con il croato Males. A riferirlo tuttomercatoweb.

13.28 - Bomber nuovo? Sì, ed il nome sarebbe stato bloccato in queste ore. Così tuttomercatoweb sul mercato del Bari: "Il club pugliese ha puntato dritto oramai da settimane su Matteo Ardemagni dell'Atalanta: operazione che oggi si sta chiudendo. Arriva un nuovo bomber al Bari, é Matteo Ardemagni".

13.12 - Sta per firmare Ichazo, dopodiché partirà alla volta di Bari. Gianluca Di Marzio aggiorna sulla trattativa che porterà il portiere sudamericano dal Piemonte in Puglia.

12.44 - Raicevic-Bari, la ricostruzione del portale veneto biancorossi.net: "La trattativa potrebbe partire dalla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione del Bari in serie A, con il Vicenza che nell’operazione vorrebbe incassare circa 600mila euro per il prestito e 1 milione e 800mila per il riscatto. Pare difficile inserire nella trattativa il centravanti del Bari Riccardo Maniero che ha un ingaggio di 280mila euro all’anno contro i 60mila di Raicevic, premi esclusi. Al momento comunque il Bari non ha ufficialmente presentato nessuna offerta visto che la discussione avrà luogo faccia a faccia tra i vertici delle due società a Milano".

12.26 - Era stato accostato nelle ultime ore al Bari l'ex attaccante del Lanciano Thiam. La punta africana, di proprietà della Juventus, viaggia però verso la Grecia: il Paok Salonicco, scrive Di Marzio, è ad un passo.

12.23 - Sorpresa Maniero: anche il Palermo su di lui. Come riportato dal Corriere dello Sport, l'attaccante del Bari è un'idea in caso di non arrivo di Balotelli in Sicilia.

12.20 - Il Cagliari vuol cedere Munari. Come spiegato da alfredopedulla.com, per l'esperto centrocampista c'è stato un sondaggio del Bari ma la trattativa con i biancorossi non è decollata.

12.04 - Anche tuttomercatoweb conferma: Capradossi è un nuovo giocatore del Bari. Atteso a breve l'annuncio.

11.54 - Il Bari ha sondato Roberto Insigne, fratello del più celebre Lorenzo, sempre di proprietà del Napoli. A rivelarlo La Gazzetta dello Sport.

11.46 - Vives, qualche settimana fa accostato al Bari, sembra ora in orbita Benevento. Anche Di Livio, su cui il Bari ha apparentemente mollato la presa, potrebbe trovare a breve una nuova squadra: la Ternana.

11.40 - E' ufficiale la cessione del rumeno Rada alla Fidelis Andria. L'annuncio è arrivato dalla società di Montemurro.

11.39 - Anche il nome di Granoche fa comprensibilmente gola in cadetteria. L'ex Modena è attualmente svincolato. Secondo La Gazzetta di Modena anche il Bari (assieme ad Avellino, Salernitana e Benevento) sarebbe in corsa per El Diablo.

11.36 - Cacia potrebbe tornare d'attualità per il mercato del Bari. Ecco la ricostruzione di tuttomercatoweb: "La permanenza in biancorosso di Riccardo Maniero è al momento tutt'altro che certa (il Foggia ci pensa, ma non è l'unica). E se Franco Brienza pare destinato a ricoprire il ruolo di esterno nel 4-4-2 di Stellone, i Galletti cercano comunque alternative per il proprio attacco. Nel mirino Filip Raicevic, come scritto anche da altre fonti, ma attenzione pure al possibile ritorno di fiamma per Daniele Cacia: il Bari farà un tentativo a stretto giro di posta. Da quanto raccolto, l'Ascoli però al momento sembra intenzionato a fare muro: troppo difficile trovare un sostituto adeguato a così breve distanza dal gong finale. Che poi, è anche la necessità del Bari,una prima punta di spessore per completare l'attacco che deve puntare alla promozione in Serie A".

11.30 - Il primo nome che si sblocca è quello di Capradossi. Stando a quanto raccolto da TuttoBari.com, per il giovane difensore della Roma si chiuderà in giornata.

Ore frenetiche. Il mercato del Bari è entrato nelle ultime, decisive, 48 ore. Una sessione già molto movimentata quella dei biancorossi ma che certamente produrrà altri, non banali, colpi sul filo di lana. Serve del resto ancora un po' tutto al Bari di Stellone, che tra difesa e attacco, passando per il centrocampo, non si farà trovare impreparato.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mar 30 agosto 2016 alle 23:20
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print