49'Finisce qui! L'acuto di Boateng rilancia le quotazioni del Bari e regala ai suoi la seconda vittoria consecutiva.

48' Romizi spazza il pallone che rimbalza sulla gamba di Schiavone: rimessa laterale.

47' De Luca aziona Galano dal versante opposto: il dieci cede di testa ad Ebagua che stoppa e calcia con il mancino. Conclusione strozzata, para Pinsoglio.

44' Minala deruba il possesso palla a Schiavone e conquista un ottimo calcio di punizione: 4' di recupero in arrivo

43' Subito ammonito Minala.

42' Eccolo il cambio: fuori uno strepitoso Bellomo, autore dell'assist che fino ad ora sta risolvendo la partita, e dentro Joseph Marie Minala.

41' Fallo in attacco di Ferrari sulla punizione battuta dal Modena. Bellomo sta rientrando in campo, ma tra poco lascerà spazio a Minala.

40' Crampi per Bellomo che non sembra essere in grado di continuare.

37' Bellomo apre un corridoio per De Luca che viene anticipato da Calapai: rimessa laterale.

35' Duettano Galano e Bellomo che si scambiano ripetutamente il pallone e non calciano mai. Alla fine ne esce un corner.

33' Subisce fallo Calderoni: respira il Bari che sta amministrando il vantaggio grazie all'ottimo lavoro della coppia centrale, di cui Nicola sarà però orfano a Catania.

29' Novellino prova a gestire tutte le sue risorse offensive e chiude con il 3-3-3.

28' Non si abbassa quanto basta la punizione di Galano che si spegne sopra la traversa.

26' Galano si invola e viene steso da Nizzetto, che era già ammonito: rosso per lui.

24' GUARNA! Stacca di testa Zoboli che rischia di ingannare Guarna: palla sventatata in angolo provvidenzialmente. Intanto esce Boateng: spazio a De Luca.

23' Terzo cambio per il Modena: fuori Signori, dentro Garritano.

22'ANCORA PINSOGLIO! Azione fotocopia a quella precedente. Questa volta è Boateng a divorarsi, allo stesso modo, il bis. Doppia clamorosa parata di Pinsoglio.

21'GALANO SI DIVORA IL 2-0! Clamorosa occasione per il numero dieci che riceve da Boateng, è solo contro Pinsoglio e si fa ipnotizzare

20' Rinaudo disturba Pinsoglio e viene ammonito: giallo anche per lui che salterà, assieme a Contini, la gara con il Catania.

19' Coast to coast di Galano che fa cinquanta metri palla al piede e calcia con il destro. La sua conclusione, già strozzata, viene deviata in corner da Gozzi.

18' Azione convulsa del Modena che cerca una serie di batti e ribatti in area di rigore che trovano sempre in vantaggio la difesa del Bari. 

17' Sfonda sulla destra Calapai che crossa al centro: Donati schiaccia di testa e manda in angolo. Soffre adesso il Bari.

15' Resta a terra Rinaudo: l'arbitro interrompe il gioco per un minuto.

14' Sbaglia in uscita Romizi che si fa soffiare il pallone da Schiavone. Bellomo rimedia come meglio può e commette fallo sul neo-entrato. Sulla punizione una carambola di Zoboli rischia di ingannare la difesa, che allontana in corner con Donati.

13' Galano apre per Sabelli che si distende e crossa per Ebagua: Gozzi legge in tempo la manovra del terzino e allontana.

11' Spazio alla velocità di Acosty che sostituisce Rubin: Novellino si gioca il secondo cambio.

8' La forza della punizione di Schiavone è intercettata dalla barriera. Sul contropiede ottimo duetto tra Galano e Boateng che conquistano una rimessa laterale da ottima posizione.

7' Contini abbatte Signori: giallo per l'ex Napoli che era diffidato e salterà Catania.

6' Donati scippa un pallone a centrocampo e cede velocemente a Ebagua. Il diciassette vede ancora il taglio di Boateng che aveva saltato Pinsoglio, ma era partito di poco oltre la linea dei difensori.

4' Cross di Schiavone all'interno dell'area, pulita dalla testa di Ebagua.

3' Prova a correre lungo la fascia Granoche, braccato da Calderoni: punizione per i locali.

1' Via ai secondi 45' al Braglia: c'è un cambio per il Modena. Novellino corre ai ripari e manda sotto la doccia Fedato per Schiavone.

45' È Bellomo a recuperare l'ultimo pallone della prima frazione e che anticipa il fischio finale di Di Paolo. Conduce il Bari per 1-0 grazie al gol di Boateng ed un primo tempo di ordinaria amministrazione.

43' Ritmi molto più blandi nel finale senza recupero del Braglia. 

38' Cross morbido di Nizzetto all'indirizzo di Granoche: esce Guarna che anticipa con i tempi giusti l'avanti modenese.

37' Apre ancora spazi Ebagua che cerca un traversone morbido che non aggancia Boateng.

35' Clamorosa opportunità per il Modena: Rinaudo sbaglia il tempo di intervento su Ferrari che elude la sua marcatura e crossa: la parata di Guarna è corta ed è Contini a pulire l'area di rigore con una giocata autoritatia che evita l'avvento di Fedato.

34' Si propone in avanti Nizzetto, fermato dall'arbitro che lo ritiene colpevole di un fallo di mano.

33' Sabelli viene abbattuto da Nizzetto: giallo anche per lui.

31' Monologo del Bari adesso: Galano riceve il pallone dopo una manovrata azione dei suoi compagnia, si accentra e scarica in porta: palla a lato.

27'ANCORA BOATENG! IL SETTE AD UN PASSO DAL BIS! Altro taglio eccezionale, questa volta verso destra, dell'ala biancorossa che apre una voragine nella difesa del Modena e calcia di prima intenzione: palla che sfiora il palo e si spegne sul fondo.

26' Lancio profondo di Calapai verso Ferrari: esce a vuoto Guarna che rischia tantissimo. Per fortuna del Bari, il numero nove dei canarini ha mancato l'aggancio finale.

24'BOAAAATENG! Bellomo salta Salifu e illumina l'inserimento di Boateng che taglia e segna il suo primo gol con la maglia del Bari. Splendida rete dell'esterno numero sette.

22' Discesa promettente di Boateng che salta un uomo e crossa: Pinsoglio anticipa Ebagua.

19' Si distende Calapai che era però in off-side al momento del traversone per Granoche che deposita in rete con la bandierina del guardalinee che però era già alzata. 

17' Ebagua si libera di Zoboli e calcia dalla distanza in maniera forzata: palla ampiamente fuori.

16'OCCASIONE PER IL BARI! Ebagua illumina perfettamente l'azione di Romizi che duetta con Bellomo e cerca la conclusione. Il numero quattro poi frana su Pinsoglio e commette fallo in attacco.

14' Veronica di Bellomo che elude l'intervento di un avversario e scarica su Boateng. L'ex Milan non riesce poi ad aprire correttamente il gioco per Galano, fermato a Nizzetto.

13' Sull'angolo la palla attraversa tutta l'area di rigore ma non trova clamorosamente la zampata di Ferrari.

12' Si rivede Calapai sulla corsia di destra: il suo cross è sventato in corner da Boateng.

7' Fedato alza uno strano campanile sul quale si avventa Granoche che però commette fallo su Guarna nel tentativo di intercettare il pallone.

6' La sponda di Ebagua trova in Galano il destinatario ideale per una conclusione dalla distanza. Il destro del foggiano è rimbalzato in angolo da Nizzetto.

5' Sugli sviluppi del corner, Romizi raccoglie il pallone al di fuori dell'area di rigore e calcia: para Pinsoglio. Sul contropiede conquista il primo angolo anche il Modena che stacca di testa con Zoboli: blocca anche Guarna.

4' Ebagua lotta all'interno dell'area di rigore e conquista calcio d'angolo.

3' Fallo di mano di Salifu: ammonito.

2' Zoboli commette fallo su Galano a centrocampo. Calcio di punizione per il Bari che conta ancora sull'apporto di mille tifosi che stanno dominando la scena al Braglia.

1' Si parte, fischia Di Paolo. Prima palla al Modena che attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla postazione centrale.

14.58 - Eccole le squadre sul terreno di gioco. Modena in maglia gialla, Bari che risponde con un'uniforme completamente rossa. Il capitano è Massimo Donati.

14.52 - Sta per avere inizio la delicatissima sfida del Braglia, che può segnare il definitivo spartiacque del campionato di Bari e Modena, chiamati al successo per credere nelle ambizioni di un torneo sin qui troppo modesto. Tra poco si parte.

A Modena alla ricerca di continuità. E' stato chiaro mister Nicola alla vigilia del match che attende questo pomeriggio i biancorossi: i suoi ragazzi devono dare seguito al prezioso successo ottenuto lo scorso weekend contro il Lanciano. Per farlo, dovranno battere la formazione di mister Novellino, a secco di vittorie in questo 2015.

Di seguito, le formazioni ufficiali del match, che potrete seguire LIVE su TuttoBari.com:

BARI (4-3-3) - Guarna, Sabelli, Rinaudo, Contini, Calderoni; Romizi, Donati, Bellomo; Boateng, Galano, Ebagua. (A disp.Donnarumma, Micai, Salviato, Rada, Camporese, Filippini, Benedetti, Minala, Defendi, De Luca, Caputo). All.Davide Nicola

MODENA (4-4-2) -  Pinsoglio; Gozzi, Rubin, Zoboli, Nizzetto; Calapai, Salifu, Signori, Fedato; Granoche, Ferrari. (A disp. Manfredini, Marzorati, Martinelli, Beltrame, Acosty, Zucchini, Marsura, Guidiala, Garritano, Schiavone). All.Novellino.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 28 febbraio 2015 alle 14:15 / Fonte: a cura di Marco Fornaro
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print