Davide Nicola ha presentato oggi in sala stampa la gara che attende domani i suoi ragazzi contro il Catania. Di seguito, i passaggi più significativi raccolti da TuttoBari.com

17.41 - Conferenza stampa finita.

17.35 - "Romizi? Sta crescendo moltissimo nella capacità di occupare gli spazi. Caputo? Sta crescendo moltissimo anche lui".

17.34 -  "Donati in difesa? No, è troppo importante a centrocampo. E poi ho abbastanza difensori di ruolo. Galano? Nel 4-3-3 si trova alla grande, ma ora deve imparare a giocare in più porzioni di campo, in maniera più istintiva".

17.32 - "Questo modo di stare in campo, e cioè il 4-3-3, forse è il migliore vestito per questa squadra. Aspetto conferme. Boateng? La sua forza è la sua incredibile serenità".

17.30 - "Non basta solo una buona fase difensiva per fare un grande campionato. Serve soprattutto sfruttare tutte le occasioni che crei. Ci tocca capire che serve chiudere prima le partite. Contro i canarini abbiamo rischiato fino all'ultimo".

17.28 - "Qualche volto nuovo ci sarà rispetto alla gara contro il Modena, ma non più di tre".

17.26 - "Abbiamo raccolto tante vittorie ma anche troppe sconfitte. La nostra mentalità è quella di cercare sempre di vincere, ma dobbiamo anche capire che, quando non si può vincere per le contingenze della gara, dobbiamo imparare a pareggiare".

17.24 - "La nostra bravura ora sarà saper archiviare con rapidità ogni tipo di risultato. Personalmente non mi esalto mai e nè mi deprimo. Voglio una squadra che abbia voglia di migliorare".

17.22 - "Castro e Rosina la coppia d'attacco di domani del Catania? Castro è dinamico e tecnico, Rosina lo conosciamo tutti, è stato anche mio compagno a Torino. Davanti i siciliani avranno tanta qualità, corsa, rapidità, abilità nel passaggio".

17.21 - "La classifica dice che il Catania sinora non ha trovato i giusti equilibri. Ma nella singola partita tutto può succedere. Non so perchè gli etnei siano nella posizione di classifica in cui si trovano".

17.18 - Nicola: "Da qua alla fine sono tutte partite importanti. Siamo nella fase finale del campionato. Il coefficiente di difficoltà della gara di domani è altissimo, anche se ogni gara comporta delle difficoltà".

Non c'è due senza...tre, ovviamente. Lo sperano i tifosi del Bari. Dopo le convincenti vittorie contro Virtus Lanciano e Modena, i galletti proveranno a calare il tris. Sarebbe la prima volta in campionato. Tra qualche minuto, in un'insolita fascia oraria, la conferenza stampa di mister Nicola.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 marzo 2015 alle 17:05 / Fonte: Dai nostro inviati, Diego Fiore
Autore: Diego Fiore
vedi letture
Print