Il Bari ancora una volta non approfitta dei risultati degli altri campi e si fa agganciare sul rotto della cuffia da Scozzarella, completamente dimenticato dalla retroguardia barese. Biancorossi che erano passati in vantaggio con Caputo a cinque minuti dalla fine. Vantaggio che però gli ospiti non son riusciti a conservare, gettando alle ortiche una vittoria che avrebbe portato gli uomini di Nicola a sole tre lunghezze dai play-off. Lunghezze che adesso diventano cinque e lasciano il Bari a distacco invariato dallo Spezia.

49'PAREGGIA SCOZZARELLA! Al fotofinish il Trapani aggancia il Bari con Scozzarella che raccoglie il colpo di testa di Malele terminato sul palo. Il centrocampista siciliano insacca dopo esser stato completamente dimenticato dalla difesa.

48' Botta potente e centrale di Falco: blocca senza patemi Guarna

45' 4' di recupero

43' Contropiede clamoroso sciupato da De Luca che in una situazione di tre contro uno pecca di egoismo e calcia: palal ribattuta dalla difesa.

42'GUARNA! La risposta del Trapani arriva con la punizione di Barillà anticipata in angolo da Guarna.

39'CAPUTO! Bari in vantaggio. I biancorossi sbloccano grazie ad un pasticcio clamoroso di Martinelli che offre ad Ebagua l'opportunità di servire Caputo. L'attaccante tutto solo, con la porta sguarnita, insacca. 0-1.

38' CONTINI! Bordata di Contini che calcia una punizione perfetta disinnescata in angolo da Gomis.

37' Intervento duro di Martinelli su Schiattarella: giallo per lui.

36' Fuori Sabelli, dentro Boateng: quattro punte per Nicola.

33' Ultimo cambio per Cosmi che getta nella mischia Lo Bue: fuori Nadarevic.

31' Caputo segna, ma questa volta è fuorigioco.

28'CAPUTO! Occasione clamorosa per l'attaccante che raccoglie un invito a nozze di Bellomo e da due passi spara su Gomis.

27' Giallo per Pagliarulo che trancia De Luca al limite dell'area.

25' Sinistro senza alcuna pretesa di Calderoni che muore sul fondo.

24' Altra azione manovrata del Bari: Caputo fallisce l'ultimo tocco per Ebagua che era in buona posizione.

23' Ecco il cambio: fuori Minala, entra Romizi.

22' Problemi per Minala che rischia di abbandonare il terreno di gioco.

21' Azione in contropiede di Camporese che vorrebbe servire Caputo, rimasto in posizione di fuorigioco. La palla poi passa a Bellomo che conquista un calcio di punizione.

16' Fuori anche Galano: spazio ad Ebagua

15' Dentro Malele, fuori Curiale.

12'PASTICCIO DI GOMIS! Occasione per il Bari: sugli sviluppi del corner Gomis si dimentica il pallone che termina sui piedi di Caputo che non riesce a battere a rete

8' CAPUTO! Ottimo controllo per l'altamurano che ha poi tutto il tempo per piazzare un pallone che spedisce ampiamente fuori. 

7' Cross di Sabelli e girata di Bellomo che non trova angolazione.

6' Fallo di Minala che ha rischiato anticipatamente di finire sotto la doccia: lo grazia Pinzani.

5' La punizione di Bellomo impatta con la barriera. L'azione non trova un sequel e sfuma con un nulla di fatto.

4' Fallo di Perticone su De Luca: punizione da ottima posizione per il Bari.

3' Esterno della rete per Curiale che da l'illusione ottica del gol. Era comunque in fuorigioco l'avanti granata.

2' Destro secco di Caputo: mura ancora Pagliarulo.

1' Via alla ripresa, nella speranza che regali qualche emozione in più della prima frazione.

Primo tempo a dir poco soporifero quello che ha visto Trapani e Bari annullarsi completamente per tutti i 49' di gioco. Nessun riferimento degno di nota, se non l'infortunio di Terlizzi (out al 44', dentro Martinelli). Ad una prima parte di predominio territoriale da parte dei siciliani, ha provato a rispondere l'undici di Nicola che non è riuscito però a creare particolari grattacapi alla porta di Gomis. 

49' Finisce la prima frazione: 0-0.

48' Sinistro di Caputo: mura Pagliarulo.

45' 4' di recupero.

44' Fuori subito Terlizzi: entra Martinelli per il Trapani.

43' Problemi alla caviglia per Terlizzi: probabile la sostituzione immediata.

40' Tanta, troppa, fatica per il Bari in fase di costruzione della manovra.

36' Quarto corner per il Trapani conquistato da Filippo Falco.

34' Tenta il cross Rizzato che pesca Curiale al centro dell'area: la sua girata è debolissima e non impensierisce Guarna.

33' Pessima esecuzione da calcio di punizione: il lancio di Bellomo non trova destinatari al centro dell'area e si spegne sul fondo.

32' Azione individuale di Galano che dribbla mezza difesa del Trapani e si fa stendere da Barillà: giallo per l'ex Reggina.

30' Ci prova Bellomo che, ispirato da Schiattarella, calcia da lontano: il suo destro, debole, si addormenta tra le braccia di Gomis.

29' Falco appoggia all'indietro per Scozzarella: il destro dalla distanza termina ampiamente fuori.

27' Coast to coast di un super Schiattarella che sgomma per via centrale e lancia De Luca. La zanzara resta a terra in seguito ad uno scontro con Pagliarulo. Giusta la decisione dell'arbitro di lasciar correre.

26' Nadarevic vola sulla sinistra e tende un cross al centro dell'area allontanato in corner da De Luca.

24' Sventola dalla distanza di Schiattarella che cerca la porta con una conclusione dai venticinque metri: palla alta.

22' Stacco di Contini sul calcio d'angolo di Bellomo: anticipa tutto Scozzarella. Sul contropiede Galano anticipa Falco e viene ammonito. Rivedendo le immagini l'attaccante numero dieci non sembra aver toccato l'attaccante nato a Taranto.

19' Fallo di mano di Minala e giallo per il centrocampista barese.

17' Un immenso Schiattarella recupera prima un pallone e poi con un lancio chilometrico cerca Caputo in avanti: l'avanti altamurano si fa anticipare però da Pagliarulo.

15' Ottima discesa di Sabelli che cede poi a Galano il compito di convergere verso il centro e calciare. Il mancino del dieci barese termina però ampiamente largo.

11' Nuova progressione del solito Nadarevic, il cui cross incontra Sabelli e termina in corner. Ottima partenza dei padroni di casa, Bari in dififcoltà.

10' Altro cross perfetto di Nadarevic all'indirizzo di Curiale: uscita decisiva di Guarna.

8' Si riprende a giocare e anche Minala sembra in condizione di proseguire il match.

7' Resta a terra Minala che si è accasciato dopo un intervento in scivolata. Gioco fermo in questo momento. Inizia il riscaldamento Romizi.

4' Falco elude intelligentemente l'intervento di Bellomo e spedisce in porta ancora Curiale. Camporese interviene provvidenzialmente e anticipa in corner.

2' Cross teso di Nadarevic all'indirizzo di Curiale che tenta di girare in porta con una rovesciata. L'ex Frosinone non aggancia, però, il pallone.

1' Si parte, via al match! Il primo pallone è del Trapani che attacca da destra verso sinistra rispetto alla postazione centrale.

15.00 -  Sono terminate le classiche procedure di inizio gara, tra poco il match avrà il via. Resta da capire la posizione di Nicola Bellomo, che potrebbe sostituire Donati nel ruolo di regista con Minala dirottato sulla mezz'ala. Arbitra l'incontro Pinzani.

14.58 -  Squadre in campo in questo istante. Bari in completo integralmente bianco, Trapani in divisa granata. 

14.50 -  Le squadre hanno appena ultimato il riscaldamento e stanno facendo ritorno negli spogliatoi. Tra poco sarà Trapani-Bari.

Ultima chiamata al Provinciale. Il Bari è davanti ad un bivio: vincere per cercare di acciuffare il treno play-off o lasciar scorrere nell'anonimato un campionato sin qui al di sotto delle aspettative. Nicola perde Ebagua per un forfait dell'ultima ora e rilancia le quotazioni di Ciccio Caputo. Spazio anche a Calderoni, che tornerà ad occupare la corsia mancina. Schiattarella passa dunque al centro con Romizi che almeno all'inizio si accomoderà in panchina. Sarà Camporese, invece, il sostituto dell'infortunato Rinaudo al centro della difesa. Dall'altra parte Cosmi recupera Nadarevic, ex di turno che partirà dal primo minuto sulla corsia mancina. Tandem offensivo formato da Falco e Curiale.

Le formazioni ufficiali:

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Camporese, Contini, Calderoni; Schiattarella, Minala, Bellomo; Galano, Caputo, De Luca.

Trapani (4-4-2): Gomis, Pagliarulo, Perticone, Terlizzi, Rizzato; Scozzarella, Barillà, Zampa, Nadarevic; Curiale, Falco.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 14:15 / Fonte: a cura di Marco Fornaro
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print