Stefano Colantuono bada al sodo. La rincorsa del Bari riparte dal match casalingo di domani. In attesa di capire come i galletti potranno superare quel "blocco psicologico" da trasferta, paventato dal mister in conferenza, contro la Ternana vedremo una formazione votata all'attacco ma attenta a non scoprirsi. Il 4-2 fantasia, almeno per ora, dovrebbe restare in naftalina.

PRAGMATICO - Il mister lo sa. E lo ripete sino allo sfinimento. Ormai è diventato, a tutti gli effetti, un leit motiv della stagione biancorossa. Non è questa la strada ideale per "scalare posizioni in classifica". Vedere il quartetto Galano, Brienza, Floro e Raicevic sarebbe un'autentica gioia per il palato del pubblico ma effettivamente anche un rischio che il tecnico preferirebbe non correre, vuoi per le condizioni non proprio ottimali di taluni interpreti e vuoi perché la squadra, mai come in questo momento, ha bisogno di mantenere un certo equilibrio. E in tal senso la sofferenza patita nella seconda parte di gara a Cesena ne è un fulgido esempio. Per questo motivo, d'ora in avanti occorre racimolare più punti possibili, anche a discapito dello spettacolo e del bel gioco.

PROBABILI SCELTE - Chi potrebbe dunque partire titolare? In difesa ci sarà spazio alla collaudata coppia di centrali Tonucci-Capradossi, ai lati agiranno Sabelli e, con ogni probabilità, sul versante di sinistra verrà rispolverato Cassani, vista l'indisponibilità di Morleo. A centrocampo la scelta è vasta, nonostante il forfait del febbricitante Fedele: Macek, Salzano e Basha costituiscono delle valide alternative. Così come lo è Brienza che potrebbe partire inizialmente dalla panchina oppure indietreggiare di qualche metro il suo raggio d'azione lungo la linea dei centrocampisti. A comporre il tridente offensivo: Galano, Floro Flores e Parigini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 febbraio 2017 alle 17:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print