Un passato importante con la maglia della squadra della sua città, ovvero Bari, ed un altro altrettanto importante con quella del Palermo, avversario domenica prossima proprio dei biancorossi, con cui i siciliani condividono il primato. Stiamo parlando del doppio ex Totò Lopez, che delle due formazioni è stato anche capitano: "I big match nascondono mille insidie – le parole di Lopez a La Gazzetta dello Sport – Sono partite trappola. Non devi mai essere pervaso dalla voglia di vincere a tutti i costi. E’ un discorso che vale sia per il Palermo che per il Bari".

"Sono due grandi città, per certi versi simili - ha continuato Lopez - Lo stesso calore, la stessa voglia di vincere. E tifosi straordinari. Senza ipocrisie, sono convinto che entrambe meritino la massima categoria. Mi auguro che a maggio riescano a fare il salto a braccetto".

Appaiate in classifica (insieme al Parma), le due formazioni sono considerate le più forti in cadetteria, anche da Lopez: "Sul piano strettamente tecnico, il Palermo. Vanta alcune individualità di prim’ordine e un allenatore, Tedino, che ha saputo da re un’impronta di gioco ben precisa. Il Bari ha un organico più ricco del Palermo, un maggior numero di alternative. Il Bari è una corazzata. Con un valore aggiunto: Ciccio Brienza fa ancora la differenza, nonostante abbia 38 anni suonati. Quando entra lui , il Bari diventa puntualmente più vivo e insidioso".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 dicembre 2017 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print