Matteo Mancosu resta in uscita da Bologna. Il suo nome, assieme ad altri, è stato accostato al Bari nei giorni scorsi. Profilo di grande esperienza, già calibrato in cadetteria, rappresenterebbe l'usato sicuro per rilanciare un reparto avvolto oggi in un grande punto interrogativo.

I progetti del Bari però continuano a scontrarsi con i fattori contingenti. Il mercato delle altre squadre, in primis. E' del tutto evidente come gran parte delle concorrenti del prossimo campionato possano aspirare in questo momento a mirare giocatori di uguale fattezza e caratteristiche.

Dovesse essere ripescato in B sarebbe ad esempio il Brescia un avversario temibile nella corsa all'ex Trapani. Immediato il motivo: il nuovo allenatore delle rondinelle è quel Roberto Boscaglia che più di tutti, ai tempi della comune militanza siciliana, ha saputo esaltare le doti realizzative dell'attaccante sardo che potrebbe anche aspettare la vicenda-ripescaggi prima di scegliere la sua prossima meta.

Il Bari, da parte sua, ha registrato il nome di Mancosu sul suo taccuino da tempo, ma non ha ancora affondato il colpo. Probabile che la dirigenza biancorossa sia in questo momento in attesa del giusto rettilineo qualità/prezzo e che Mancosu stesso non sia perfettamente in linea, o non ancora, con i parametri pensati dal club.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 giugno 2015 alle 16:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print