Il pareggio per 1-1 contro l'Olympique Marsiglia soddisfa Devis Mangia, presentatosi pochi minuti fa nella sala stampa del San Nicola. Il tecnico di Cernusco sul Naviglio ha lodato la squadra per la prestazione offerta contro i transalpini. "Oggi abbiamo affrontato un avversario da Champions League - spiega - Il Marsiglia aveva sempre vinto in questo precampionato. Abbiamo fatto una buona gara, soprattutto nella ripresa nonostante la stanchezza. Inoltre siamo riusciti a far ruotare quasi tutti i calciatori a disposizione e anche questo è un aspetto positivo. L'unico neo è stata l'assenza di Stevanovic che ha accusato un piccolo fastidio e per questo motivo ho preferito non rischiarlo. Rispetto alla partita con la Lazio ho visto una formazione più corta".

Mangia non se la sente di criticare i suoi per l'errore difensivo che ha spianato la strada al pareggio dei marsigliesi. "Si vede che dobbiamo ancora assimilare certi schemi. Un errore tecnico può capitare in questo momento. Non mi va di mettere in croce nessuno. E' chiaro che dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista ma visto l'avversario che abbiamo affrontato oggi non posso che ritenermi soddisfatto".

Semaforo verde sia per il centrocampo che per l'attacco dove si è visto tanto movimento da parte delle punte e dei due centrali, Sciaudone e Defendi. "Abbiamo la fortuna di poter disporre di gente che ha tanta qualità. Caputo e De Luca benché abbiano caratteristiche simili si sono mossi bene. Entrambi hanno la capacità di attaccare gli spazi. Anche Joao Silva e Albadoro mi sono piaciuti. E Galano si sta sacrificando molto. Voglio dei giocatori in grado di far bene sia la fase difensiva che quella offensiva". 

Riguardo chi sarà il portiere titolare in campionato Mangia è categorico: "Nessuno ha il posto assicurato. Bisognerà guadagnarselo con il lavoro e con spirito di sacrificio.Vale per tutti"

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 luglio 2014 alle 22:15 / Fonte: dai nostri inviati Andrea Dipalo e Fabio Mangini
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print