Il giorno dopo il pari casalingo contro il Pescara, il tecnico dei galletti Devis Mangia è ritornato sul match del San Nicola. Nella consueta rubrica "Palla al centro", proposta dal sito ufficiale, l'ex mister del Palermo ha commentato così la prova dei suoi: "La squadra è migliorata tanto. A Varese abbiamo avuto un calo di tensione ma col Pescara abbiam fatto meglio. Sono stato contento per gli applausi che i tifosi hanno tributato ai ragazzi che hanno provato a vincere in tutti i modi creando diverse occasioni. A loro non posso rimproverare nulla. Nell’ultimo periodo stiamo creando sempre tante occasioni ma a volte si concretizza poco e a volte tanto. Viene un po’ di frustrazione nel momento in cui non raggiungi un risultato nonostante una prova positiva come quella contro il Pescara"

Sul futuro e le cose da migliorare, Mangia dichiara: "Dobbiamo essere bravi a mettere la partita sui binari a noi congeniali e mai andare dietro al ritmo degli avversari. A volte ci riesci dal primo minuto a volte dal ventesimo. Ieri abbiamo giocato bene la partita, a volte attaccando in massa, a volte gestendo. Dobbiamo sfruttare i tiri dalla distanza, abbiamo giocatori che sono in grado di far male con conclusioni da fuori area. È una delle nostre risorse".

Sul prossimo impegno, in trasferta contro la Pro Vercelli: "Sarà una partita difficile come tutte quelle che si affrontano in serie B. Il campo sintetico può essere una variabile, il cambio di superficie può essere insidioso. Sarà un match imprevedibile, noi andremo lì arrabbiati dopo gli ultimi due risultati e convinti di poter fare la nostra partita"

A proposito di De Luca, a segno ancora con un colpo di testa nonostante non sia proprio un gigante: "E' imprevedibile, sulle palle aeree i difensori non si concentrano su di lui che invece è molto furbo in queste situazioni"

Non manca un pensiero per Klas Ingesson, ex giocatore del Bari deceduto oggi: "Tutta la nostra famiglia ha un pensiero per Ingesson. Grande giocatore, ha lasciato un ottimo ricordoo sia da uomo che come sportivo".

 

 

 

 

Sezione: News / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 19:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print