Secondo successo in campionato per il Bari, il primo tra le mura amiche, che sale a quota 7 punti e aggancia la quarta posizione in classifica. I galletti si aggiudicano il big match con una diretta rivale per la promozione come il Livorno e dimostrano di non soffrire il passaggio dal 4-4-2 al 4-3-3, anzi. 

"Ci prendiamo questi tre punti anche se dobbiamo migliorare ancora molto - spiega il tecnico in sala stampa - Non possiamo rischiare di compromettere una partita per qualche errore. Abbiamo creato tante occasioni ma siamo riusciti a siglare il 2-0 solo al 95esimo. Dobbiamo imparare a rimanere sempre concentrati per evitare cali di tensione. Adesso pensiamo alla gara di martedì con il Vicenza che è un avversario di qualità". 

"Questa è una squadra giovane che ha grandi margini di crescita. Ma per crescere ha anche bisogno di fare risultato - prosegue - Ringrazio i ragazzi per l'impegno, soprattutto chi in questo momento rimane in panchina ma fa comunque il suo dovere come Guarna"

Nei minuti finali il forcing dei livornesi ha creato qualche grattacapo alla retroguardia biancorossa. Diversi giocatori hanno accusato problemi dovuti al caldo e al forte tasso d'umidità. "De Luca ha avvertito un giramento di testa e mi ha chiesto il cambio. Donati è stato in bilico fino all'ultimo per un affaticamento muscolare. Stevanovic e Rozzi non erano al meglio. Anche Camporese ha avuto dei problemi ma si è guadagnato il posto da titolare lavorando duramente in queste settimane".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2014 alle 18:15 / Fonte: dal nostro inviato allo stadio San Nicola, Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print