"Essendo un attaccante, il gol mi manca ma non ci penso troppo. Prima o poi arriverà". Dopo cinque gare a secco, Riccardo Maniero è a caccia del gol dopo un po' di intoppi che l'hanno limitato nelle ultime settimane. In conferenza stampa, il centravanti è ritornato sulla gara di sabato scorso contro il Modena, che ha fruttato un solo punto ai biancorossi: "Dovevamo vincere a tutti i costi ma non è andata bene. A Perugia dobbiamo conquistare obbligatoriamente i tre punti. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la sfida contro gli emiliani e abbiamo sbagliato approccio. Siamo stati comunque bravi a trovare il pareggio. Ad ogni modo, serve cambiare atteggiamento. Sbagliamo spesso i primi venti minuti anche se nelle ultime gare eravamo migliorati sotto questo punto di vista".

Riguardo il suo stato di forma e la prossima sfida al Perugia di Bisoli, Maniero ha affermato: "Sto bene, ho fatto un po' di fatica nelle ultime gare ma non a causa della forma fisica. D'ora in poi tutte le gare saranno battaglie. A Perugia ci aspetta una sfida difficile come tutte le altre. Nelle ultime partite non hanno brillato ma troveremo una squadra forte ed arrabbiata che vorrà fare qualcosa d'importante che finora non gli è riuscito. Dobbiamo imporre il nostro gioco e fare le cose che ci chiederà il mister".

Proprio in merito ad Andrea Camplone, ha dichiarato: "Per lui sarà ovviamente una partita speciale, per la prima volta tornerà da ex al Curi. Un eventuale successo gli sarà dedicato".

Sulla lotta playoff, scatenatasi con i filotti ottenuti nell'ultimo periodo da Bari, Trapani e Pescara, il calciatore partenopeo ha spiegato: "Il Trapani è una sorpresa, nessuno si aspettava facesse così bene mentre il Pescara sta facendo grandi cose. Noi dobbiamo dare il massimo per arrivare terzi, siamo un bel collettivo. Se arrivassimo terzi o quarti saremmo avvantaggiati ma non sarà facile, ce la metteremo tutta. Continueremo a lottare come abbiamo fatto fin qui".

L'ultima battuta è riservata a Jacopo Dezi, autore di belle prestazioni in biancorosso: "Da gennaio ci sta dando una grossa mano, ha fatto molto bene anche in fase realizzativa. L'attacco beneficia indiscutibilmente della sua presenza".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 aprile 2016 alle 13:25
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print