23,00 - TERMINATO UFFICIALMENTE IL CALCIOMERCATO! Il Bari trattiene Sabelli e conclude le sue operazioni in entrata con gli arrivi di Maniero e Rosina.

22,55 - Cinque minuti e si chiuderà la sessione estiva del calciomercato. Ha parlato Ciccio Caputo ai microfoni di Sportitalia: "La situazione creatasi nell'ultimo periodo a Bari si poteva gestire meglio, o quanto meno diversamente. A malincuore è andata così ma io proseguo a testa alta e sono pronto per questa nuova avventura". - le parole del neo attaccante della Virtus Entella.

22,33 - Al 99%, Defendi rimarrà nel capoluogo pugliese. Secondo quanto riporta il portale SoloSalerno.it, il ds granata Fabiani avrebbe mollato la pista che porta al centrocampista bergamasco del Bari.

22,27 - Su Nicola Bellomo ci sarebbe la Salernitana. Secondo quanto riporta il sito TuttoSalernitana.com, il calciatore barese sarebbe vicino ad indossare la casacca granata. In tal caso, Bellomo ritroverebbe Vincenzo Torrente, il tecnico che l'ha lanciato in serie B.

22.20 - E' ufficiale l'approdo di Salvatore Caturano ad Ascoli. La punta napoletana si trasferisce nelle Marche in prestito

22.05 - Potrebbe essere Nicola Bellomo l'ultimo colpo a sorpresa per il Bari. Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, Gianluca Paparesta sarebbe a colloquio con il procuratore del giocatore.

21.55 - Adesso è il turno del presidente Gianluca Paparesta: “Puntiamo a migliorare quello che abbiamo fatto la scorsa stagione. Abbiamo fatto esperienza da quello che è successo l'anno scorso. Abbiamo mosso tanti giocatori, sono entrati quasi venti calciatori. Gente importante in tutti i ruoli. Abbiamo un reparto avanzato molto nutrito con Maniero, Puscas, Petropoulos, Rosina, De Luca, Sansone, Boateng che gioca nell'under 21 e Camara. Abbiamo curato molto la fase offensiva senza però dimenticare quella difensiva con gli innesti di Gemiti, Tonucci, Di Cesare e Del Grosso. E' una squadra fortissima? Sarà il campo a parlare. L'anno scorso sembrava avessimo una grande squadra ma poi abbiamo avuto dei problemi. Abbiamo cercato di prendere profili importanti che l'allenatore adesso dovrà mettere in campo al meglio. Abbiamo una piazza importante alle spalle, una tifoseria estremamente calorosa che necessitava di una campagna acquisti di livello”.

21.45 - Gaetano Fedele, procuratore di Francesco Caputo ai microfoni di Sportitalia: “Si parlava da un po' di tempo dell'interessamento dell'Entella. Per me è un ottima possibilità per Ciccio per dimostrare il suo valore. Va a giocare in una società importante che sicuramente si rafforzerà ancora nei prossimi giorni”.

21,10- Caturano vicinissimo alla cessione in prestito. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb l'Ascoli pare abbia chiuso la trattativa negli ultimi minuti. Il ds dei bianconeri Gianni Lovato conferma: "Abbiamo concluso l'operazione"

20,23 - Filippo De Col si è accasato al Cesena. Il terzino sinistro era stato accostato al Bari nelle scorse ore.

20,15 - Caturano e Di Noia nel mirino del Matera. Quando mancano pochissime ore alla fine del mercato, i due giocatori biancorossi sembrano vicino al club lucano. Lo riporta TuttoMatera.com

20,00 -  A tre ore dal termine del calciomercato, un nuovo nome è accostato al Bari. Si tratta di Gianluca Pegolo, esperto portiere attualmente in forza al Sassuolo. Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, sul calciatore ci sarebbe anche il Carpi.

19,55 - Anthony Partipilo potrebbe presto abbandonare la truppa biancorossa. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l'attaccante cresciuto nelle giovanili biancorosse si accaserà nei prossimi giorni al Teramo.

19,45 - Intercettato ai microfoni di TuttoBari.com, l'agente di Marino Defendi ha così commentato a proposito di una possibile trattativa tra Bari e Salernitana sul suo assistito: "È molto improbabile".

19,13 - Riccardo Maniero è ufficialmente un calciatore del Bari. L'ex Catania ha si trasferisce a titolo definitivo nella società biancorossa. L'annuncio è sul sito ufficiale del club di via Torrebella.

19.03 - "Maniero? Un matrimonio che non si è fatto e alle volte penso che i matrimoni migliori sono quelli che non si fanno", le dichiarazioni a Sportitalia di Fabiani (Salernitana) riportate da itasportpress. I granata sono stati i grandi rivali del Bari nella corsa all'attaccante finito in Puglia.

19.00 - Ufficiale il prestito con obbligo di riscatto di Galano al Vicenza. C'è l'annuncio del Bari.

18.40 - Caturano ha mercato in B. Stando a quanto appreso da TuttoBari.com sono due le società che potrebbero assicurarsi le prestazioni dell'ex Empoli: Ascoli e Salernitana.

18.39 - La Virtus Entella ha ufficializzato l'ingaggio in prestito di Caputo.

18.29 - Riccardo Maniero, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, arriverà domani a Bari. A breve l'ufficialità del suo ingaggio.

18.14 - E' da escludere un passaggio di Amauri a Bari. Il nome del brasiliano era stato accostato dal Piemonte al club di Paparesta nel pomeriggio. Così l'agente dell'ex Juventus ai nostri microfoni: "Con tutto il rispetto per la piazza barese ma e' fantacalcio". Più chiaro di così...

18.11 - La Salernitana ci prova anche per Caturano. Stando a quanto riferito da TuttoSalernitana, l'operazione si materializzerebbe in prestito.

18.05 - Ciccio Caputo passa all'Entella in prestito con diritto di riscatto. Così Di Marzio sull'affare fra Bari e liguri.

17.49 - Ufficiale l'acquisto di Rosina. "Arriva dal Calcio Catania a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di opzione", la nota ufficiale del club biancorosso.

17.45 - E' previsto a breve un incontro fra Paparesta e l'uomo-mercato della Salernitana Fabiani per Defendi. A dirlo solosalerno.

17.34 - C'è anche Filippo De Col dello Spezia sul taccuino del Bari per il dopo-Sabelli. Stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com qualora il Bari dovesse cedere Sabelli, potrebbe essere il classe '93 il suo sostituto. Su De Col anche Cesena e Frosinone. Ceccarelli l'altro nome possibile nelle prossime ore in direzione biancorossa.

17.09 - Sorprendente aggiornamento de La Stampa secondo cui su Amauri (Torino) ci sarebbe anche il Bari. "Ipotesi serie B per Amauri: lo vuole il Bari che negli ultimi minuti ha chiesto ufficialmente la punta al club di Urbano Cairo. Sul brasiliano continua però il pressing del Carpi", la nota.

17.02 - Ultimi colpi dal campionato di B: Pucino e Marilungo al Lanciano, Salamon al Cagliari. Mentre l'ex Milan Antonini è vicinissimo al Livorno.

16.44 - Mossa di mercato che potrebbe interessare i programmi in uscita del Bari. Il Palermo ha rinnovato il contratto a Morganella, terzino destro. La permanenza dello svizzero può chiudere le porte della squadra rosanero a Stefano Sabelli.

16.21 - Riccardo Maniero e Alessandro Rosina sono due nuovi giocatori del Bari. Stando a quanto raccolto da TuttoBari.com, le firme sono state apposte da entrambi. Si attende soltanto l'annuncio ufficiale.

15.59 - "E' fatta per gli arrivi di Maniero e Rosina al Bari", l'ulteriore conferma del giornalista Di Marzio sul duplice affare in dirittura.

15.56 - Stando a quanto appreso dalla redazione di TuttoBari.com, Maniero è, come previsto, a Catania per definire il suo trasferimento dal club etneo al Bari.

15.50 - La chiusura del mercato alle 23 (non così scontata stamattina...) impone al Bari un'accelerazione su tutti i fronti. Maniero e Rosina restano i due nomi in entrata verso cui si concentra l'attesa in queste ore.

14.59 Gianluca Paparesta a vocidisport: "Galano è già andato al Vicenza, mentre Caputo è pronto a trasferirsi alla Virtus Entella. Ceccarelli al posto di Sabelli? Non so, vedremo nelle prossime ore..."

14.25 - Su Stefano Sabelli c'è anche il Genoa. A darne notizia il giornalista Di Marzio: "Stefano Sabelli, terzino scuola Roma classe '93, nel mirino di Genoa e Palermo. Entrambi i club stanno provando a prenderlo. Sviluppi nelle prossime ore. Sabelli cercato da Genoa e Palermo"

14.21 - In mattinata Signorelli (nome accostato al Bari nel corso delle ultime settimane) si è accasato ufficialmente alla Ternana. I biancorossi, da parte loro, avevano già sistemato la pratica-centrocampo con l'acquisto di Porcari.

14.12 - Il consiglio federale non ha dato l'ok alla proroga per tutto il mercato della serie B. Fino al 10 settembre potranno tesserare giocatori Ascoli, Virtus Entella, Pro Patria e Messina. I calciatori di Torres e Vigor Lamezia, retrocesse in serie D, potranno tesserarsi entro i venti giorni dalla data dello svincolo d'ufficio (Corriere dello Sport).

14.09 - Anche il giovane Pessina, di proprietà del Milan, ma lanciato dal Monza, era stato accostato al Bari in questa sessione di mercato. Il fantasista poi è passato al Lecce, e Paparesta, ai microfoni di MonzaNews precisa: "La trattativa con lui non c'è mai stata, non c'è mai stato un interesse".

13.32 - Incontro in corso fra Bari ed Entella per Francesco Caputo. A confermare la presenza ancora salda dei liguri nella corsa all'ex capitano biancorosso (anticipata poco dalla nostra redazione), è l'indiscrezione di TuttoMercatoWeb.

13.23 - Un attaccante dal cognome romantico per il Bari: Giacinto Ventola. Classe 2000, arriva dal Brindisi in prestito, farà parte delle selezioni giovanili del prossimo anno.

13.11 - Pescara o Entella per Caputo. Aumenta il pressing sul centravanti altamurano in uscita da Bari. Il diesse degli abruzzesi conferma l'interesse ai nostri microfoni, CLICCA QUI.

13.07 - E' già a Vicenza da diverse ore, adesso è ufficiale. Cristian Galano è un nuovo calciatore dei veneti come comunicato dal sito della Lega di B.

12.53 - Ventrella intanto passa alla Reggina. Il giovane estremo difensore (terzo portiere in estate prima dell'avvento di Gori) approda in Calabria. La società amaranto ringrazia, nella sua nota, la disponibilità di Paparesta.

12.51 - Il Palermo vuole Sabelli, ma c'è ancora distanza. Così tuttomercatoweb sulla trattativa fra i rosanero e il laterale romano.

E' un lunedì importante per il calciomercato anche se, ufficialmente, non è ancora arrivata alcuna comunicazione relativa all'eventuale proroga di una settimana concessa alle trattative dei club di B e Lega Pro. Un'anomalia, quella dell'ultimo giorno o no, che non toglie interesse alla giornata in cui il Bari dovrebbe annunciare colpi in entrata ma anche in uscita.

Se sarà Serie A per Sabelli, dovrà essere oggi. I club di massima serie vedranno infatti scadere improrogabilmente alle 23 il termine per i loro movimenti in entrata. Dall'entourage del laterale filtra l'attesa dei giorni più convulsi. La sensazione è che Sabelli, di fronte ad un'offerta ok, possa davvero lasciare quest'oggi il Bari. Assieme a Caputo, in attesa di sistemazione (Pescara in pole?).

E poi Maniero e Rosina, i due nomi forti in entrata. Nel pomeriggio a Catania si chiuderà la loro esperienza. Già pronte le firme con la società biancorossa.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Lun 31 agosto 2015 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print