Vige ancora tanta incertezza sui calciatori che rimarranno a Bari per la prossima stagione. E uno dei reparti oggettivamente più ingolfati è il centrocampo, variato diverse volte durante l'ultima annata storta dei galletti. Romizi, Basha, Fedele, Martinho, Macek, Furlan, Ivan, Greco, Yebli e Salzano sono stati i superstiti ma non tutti resteranno in Puglia.

CHI RESTA - Il solo sicuro di restare è Aniello Salzano, arrivato a gennaio dal Crotone e autore di due reti in sedici presenze. Il centrocampista napoletano sarà uno dei capisaldi del Bari che verrà.

CHI VA - Dopo cinque stagioni e mezzo, potrebbe concretizzarsi la separazione tra il Bari e Romizi, già vicina nel gennaio scorso, con Ternana e Pro Vercelli realmente interessate al mediano toscano. Andrà via anche Ivan, arrivato in prestito dalla Sampdoria e falcidiato da problemi fisici.

IN DUBBIO - Tanti sono i calciatori da valutare, a partire da Basha e Martinho, legati ancora da un anno di contratto con la società pugliese, ma non troppo convincenti nell'arco dell'anno. Soprattutto il brasiliano, afflitto dagli infortuni, potrebbe cambiare aria. Non ha brillato neanche Federico Furlan (ancora due anni di contratto), per il quale la società biancorossa ha effettuato un ingente investimento economico durante la scorsa estate. In bilico anche Greco, anche se il contratto fino al 2019 dovrebbe significare permanenza. Sarà studiata anche la permanenza di Fedele: il Bari ha l'opportunità di riscattare il calciatore dopo averlo prelevato in prestito dal Carpi.

Infine i giovani: Macek tornerà alla Juventus. Probabile che venga fatto un tentativo per trattenerlo ma il calciatore è seguito anche da alcuni club di A. Yebli potrebbe essere mandato in prestito.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 maggio 2017 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print