Il calcio mercato è ormai alle battute finali, essendo ormai il 31 agosto sempre più vicino. Ed anche le squadre di Serie B – in attesa dell’ufficializzazione dei ripescaggi di Entella ed Ascoli – sono pronte a piazzare gli ultimi colpi, tanto in entrata come in uscita. Arriva anche qualche ufficialità: se da una parte il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo dalla Juventus del centrocampista Andres Tello, dall’altra il Latina si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Dumitru.

Si muovono anche Crotone, Lanciano e Livorno. I calabresi riabbracciano dopo pochi mesi il centrocampista rumeno Adrian Stoian, mentre i labronici accolgono in prestito dal Milan il promettente difensore Vergara. In Abruzzo va Paolo Grossi, duttile centrocampista con un passato con le maglie di Verona, Brescia e Albinoleffe. Idea Della Rocca per il Perugia.

Ancora attivo sul fronte mercato il Cesena: dopo l’approdo del difensore atalantino Kissie, i romagnoli avrebbero rivolto le loro attenzioni anche su Bidaoui e sul centrocampista scuola Juventus Buchel. Da decifrare, invece, i futuri di giocatori come Cani e – soprattutto – Joao Silva. Se sul primo pare esserci un interessamento della Salernitana (che nel frattempo ha ceduto Castiglia al Catania), il secondo ha invece rescisso il suo contratto con il Palermo. Arouca (squadra militante nella massima serie portoghese) e Crotone sono alcune delle sue possibili future destinazioni. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 27 agosto 2015 alle 17:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print