Davide Nicola non intende fare voli pindarici ed in vista dell'insidiosa trasferta di Terni predica umiltà, facendo intendere che sarà una tappa importante per cercare di avvicinare la quota salvezza. Sulla formazione che potrebbe scendere in campo in Umbria non si è sbilanciato: Caputo prenderà sicuramente il posto di Ebagua al centro dell'attacco biancorosso. Calderoni e Sabelli stanno bene e probabilmente partiranno dall'inizio a differenza di Donati il quale impiego dal primo minuto non è certo. Ma ci sarà una novità che verrà svelata domani, soltanto pochi minuti prima dell'inizio del match. Cosa avrà in mente il tecnico piemontese? Tra poco più di ventiquattro ore, tutti i dubbi saranno sciolti.

CONFERENZA TERMINATA

14,02 - "I giocatori non impiegati sono il valore in più in questo momento. La loro qualità sta nel venire ad allenarsi come professionisti esemplari. Camporese non è convocato, così come Gomelt. Ma rimangono calciatori importanti per il progetto".

14,00 - "Domani sarà un match importante perché potrebbe avvicinarci al nostro primo obiettivo. Non penso ad altro che alla salvezza. Dovremmo cercare di tenere il baricentro alto quando loro cercano di impostare l'azione dal portiere, visto che agiscono con tre centrali e due terzini".

13,58 - "Calderoni sta bene ed è arruolabile, non ha avuto nessun problema in settimana. 

13,57 - "Vantaggio per me sarebbe giocare sempre. A mio parere non c'è uno svantaggio nel giocare sempre. A me piace sì allenare, ma vivo per la partita"

"Sto vedendo dei miglioramenti nella consapevolezza, ma non mi basta ancora. Dobbiamo riuscire a giocare bene ovunque contro chiunque"

13,52 - "Non so se farò dei cambi in formazione, domani abbiamo la rifinitura e valuterò al meglio."

13,50 - "Tifosi assenti a Terni? Sentirisi incitati conta eccome, ma un calciatore trae le motivazioni da solo. Ovvio che dispiace non avere una tiffoseria calda come la nostra però noi sappiamo quanto sono attaccati a noi".

13,48 - "Adesso ci muoviamo meglio in campo rispetto a qualche tempo fa. Contro la Pro abbiamo mostrato un gran bel coraggio ma ogni partita è diversa, ogni avversario è diverso"

13,47 - "Cerchiamo il quarto risultato utile di fila, non è mai accuaduto nella mia gestione. Sabelli sta bene, è tornato molto motivato dopo la convocazione in Nazionale. Per la salvezza potrebbero servire anche più di 50 punti. Raggiunta quella quota, faremo dei calcoli".

13,44 - "Affrontiamo una squadra che affronta le partite in maniera particolare, noi cercheremo di imporre il nostro gioco. Proveremo a giocarcela, sfruttando gli spazi che la Ternana potrà concederci. Donati titolare? Non è detto che parta dal primo minuto".

13,40 - E' arrivato il mister. Nicola esordisce così: "Gioca Caputo, mi fido di lui. Ma ci sarà un'altra novità, la scoprirete domani".

13,25 - Tra poco avrà inizio la conferenza di mister Nicola

La gara della svolta. Quello che attende il Bari a Terni è un autentico crocevia. Battere la Ternana per dare sostanza ai sogni playoff: questo l'obiettivo dichiarato dei biancorossi, che faranno visita alla formazione di mister Tesser con l'intento di dare continuità agli ultimi risultati utili conseguiti.

A presentare il match - in programma domani alle ore 20.30 - sarà come al solito mister Nicola, presente oggi in sala stampa. A raccogliere le parole del tecnico piemontese, i taccuini e le telecamere di TuttoBari.com, sulle cui pagine potrete seguire, in diretta testuale e streaming, la presentazione di Ternana-Bari.

TuttoBari.com - Conferenza INTEGRALE di Mister Nicola
TuttoBari.com - Nicola: "Ternana, avversario ostico. I tifosi..."
Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 aprile 2015 alle 13:10 / Fonte: Dai nostri inviati allo stadio San Nicola, Gianluca Sasso e Francesco Volpe
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print