Rispetto ma nessuna paura. Davide Nicola carica l'ambiente biancorosso in vista della trasferta di Avellino. Secondo il tecnico piemontese servirà un Bari concentrato e aggressivo al punto giusto per poter portare un risultato positivo dal "Partenio".

Sulla formazione il mister ha fatto intendere che ci saranno alcune novità rispetto alla gara col Catania. Da valutare le condizioni di Sabelli (distorsione alla caviglia) ma convocato.

CONFERENZA FINITA

13,35 - "Donati è l'unico play che ho in squadra. Sta rendendo di più, dando equilibrio alla linea mediana. Se dovesse mancare, vedremo di valutare diverse soluzioni. Ci sono problemi fisici per Sabelli e Minala, il primo ha avuto una distorsione alla caviglia ma è convocato".

13,34 - "Dobbiamo essere pratici e pragmatici. Cambi in attacco? Parla il campo. Le scelte sono fatte a seconda di chi sta meglio. Chi non parte dall'inizio ha la mia fiducia. Potrebbero giocare insieme De Luca e Boateng. Bellomo nelle ultime tre partite è stato tra i migliori. Le prestazioni dei calciatori dipendono da tante cose. Credo che possa mantenere questa continuita, vista la qualità che ha".

13,32 - "Rispettiamo l'Avellino, hanno dimostrato più qualità rispetto alle altre vista anche la posizione in classifica. Castaldo è un giocatore che ha fame, possiede molte qualità ma noi dovremo essere altrettanti bravi a limitarlo. Serve rabbia ma allo stesso tempo lucidità".

13,30 - "Loro sono aggressivi e fisici. E' una squadra maschia, in linea con quella che è la serie B. Le partite son tutte così. Se loro saranno arrembanti noi dobbiamo essere bravi a tener botta".

13,27 - "Mentalmente stiamo bene, ci siamo preparati bene. Inevitabilmente ci saranno cambi rispetto al Catania, alcuni non stanno bene fisicamente. Credo che farò tre-quattro cambi. Sarà una partita interessante. Rastelli sta caricando l'ambiente irpino? Tutti hanno subito torti durante la stagione, non si possono fare questi ragionamenti. Non parlerò mai dell'arbitro perché non mi piacciono questi pensieri.".

13,23 - Il tecnico esordisce così: "Vogliamo fare bene ad Avellino per rendere interessante il campionato. Sarà difficile dal punto di vista ambientale. Anche dal punto di vista atmosferico non sarà facile. Sarà una partita chiave come tutte le altre".

13,22 - E' arrivato il mister

13,18 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza di Davide Nicola

12.38 - Come comunicato dall'ufficio stampa della società biancorossa, la conferenza di mister Nicola - in programma alle ore 13.00 - è stata posticipata di venti minuti.

Il Bari cerca il quarto risultato utile consecutivo dopo le vittorie conseguite contro Lanciano e Modena e il pareggio ottenuto in extremis contro il Catania degli ex Gillet e Sciaudone. Domani i biancorossi saranno ospiti dell'Avellino al Partenio. Sarà un impegno ostico per i galletti visto che i biancoverdi occupano attualmente la terza posizione nel campionato cadetto e in casa sono molto temibili, sebbene abbiano incassato tre sconfitte stagionali tra le mura amiche nel girone d'andata.

Davide Nicola spiegherà le insidie della sfida in conferenza stampa alle ore 13. Presenti, come sempre, anche i taccuini e le telecamere di TuttoBari.com...

TuttoBari.com - Conferenza stampa di mister Nicola
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 06 marzo 2015 alle 12:30 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Francesco Volpe e Gianluca Sasso
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print