Davide Nicola è determinato, e pronto a sfatare un piccolo tabù: conquistare per la prima volta da quando è sulla panchina del Bari, la terza vittoria consecutiva in campionato, impresa mai riuscita negli scorsi mesi. 

Nella conferenza pre-partita però, il tecnico piemontese ha messo i suoi in allerta, ricordando che in serie B non esistono affatto partite facili. Nicola, a proposito delle insidie che potrebbero nascondersi dietro la gara col Lanciano, ha affermato: "La squadra rossonera possiede delle qualità ma dobbiamo anche guardare a noi stessi. Se non interpretiamo al meglio la gara dal punto di vista mentale e se non siamo umili, lo schieramento tattico non serve a nulla. Dobbiamo avere la voglia di superare i nostri limiti".

Riguardo le aspettative, e ciò che è ancora migliorabile nel suo Bari, Nicola ha spiegato: "Mi aspetto di vedere un Bari con l'atteggiamento delle ultime due partite. Ma bisogna ancora crescere, soprattutto nel passaggio tra fase difensiva e offensiva e nella precisione".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 ottobre 2015 alle 19:00 / Fonte: Dicharazioni raccolte in sala stampa da TuttoBari.com
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print