Poteva essere la partita del ribaltone. Ma anche contro il Trapani Enrico Guarna si è seduto in panchina lasciando spazio, così come accade da inizio stagione, ad Antonio Donnarumma. La sua posizione, dopo l'addio di Mangia, poteva essere messa in discussione dal nuovo tecnico. Invece, mister Nicola ha affidato la porta dei galletti ancora al portiere campano, protagonista contro il Trapani di un'ottima prestazione.

Dopo il rigore "quasi parato" a Mancosu, Donnarumma è salito in cattedra respingendo con estremo vigore ogni attacco nemico. Prodigioso il riflesso grazie con il quale, a fine partita, è riuscito a deviare un pallone destinato nell'angolo basso: sarebbe stato il gol del pareggio oltre che l'ennesima beffa per la stagione del Bari.

Con questa prestazione, dunque, Donnarumma ha mandato un messaggio importante a Nicola: quella porta, sebbene sia stata violata consecutivamente per undici partite, non vuole proprio mollarla e lotterà ancora per tenersela stretta, tra riflessi felini, voli acrobatici e qualche ingenerosa polemica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 13:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print