14.05 - Fine della conferenza stampa.

14.04 - "Meglio una vittoria tirata per i capelli o un bel pareggio? Le vittorie non meritate mi fanno sempre rimuginare molto. Invece, se giocassimo bene e pareggiassimo io direi: è tutto a posto". 

13.59 - "Se tutti i giocatori a mia disposizione sono in grado di giocare in B? Ne ho due per ogni ruolo, vedremo che risposte mi daranno".

13.55 - "Voglio giocatori in grado di attaccare lo spazio. I miei possono realizzare al meglio le cose che voglio da loro. Il contratto pluriennale? Il tempo per me non conta. Il progetto è di due anni e mi permette di guardare negli occhi tutti quelli che lavorano con me. Finchè saprò tirare fuori il meglio dai giocatori, comanderò io".

13.54 -  "Cosa la squadra non deve fare? Non fare quello che deve fare. L'autostima dei giocatori? Non sono una psiocologo, sono un allenatore. Devo convincere i giocatori che possono essere in grado di fare le cose che gli chiedo".

13.53 - "Tutti dicono che questa squadra è costruita per vincere. Ma questo conta poco. Poi bisogna scendere in campo".

13.50 - "Contro la Ternana la squadra ha corso tanto. Ma bisogna correre in modo funzionale, altrimenti si vanifica tutto".

13.48 - "Galano ha principi morali e qualità calcistiche straordinarie. In campo deve pensare meno e fare di più".

13.46 - "La gente di Bari? Non la conosco ancora. Sarei presuntuoso se già ora parlassi di questi argomenti".

13.45 - "Ho chiesto ai ragazzi di sbagliare, ma sempre a patto che quell'errore sia funzionale a un processo di miglioramento".

13.45 - "Cosa si aspetta Nicola dal Bari? Ho chiesto poche semplici cose. Adesso voglio i fatti".

13.42 - "Il modulo conta poco. Piuttosto, voglio questo: tutto da tutti".

13.40 - "Un giocatore simile al Nicola giocatore? Non è un discorso che mi interessa".

13.38 - "Io voglio una squadra sempre sul pezzo. Perchè io sono così".

13.37 - "A volte si parla troppo spesso di scarso impegno. Io vedo una squadra con grandi valori morali. Io voglio darle una mentalità vincente".

13.33 -  "I moduli non mi interessano. Quello che è importante sarà interpretare bene le situazioni di gioco".

13.30 - "I giocatori hanno bisogno di me ed io li aiuterò. Gli chiedo lucidità, sarà essenziale".

13.29 - "Ai giocatori piace quello che gli chiedo. Ho visto la giusta scintilla nei loro occhi".

13.28 - "Abbiamo due portieri molto affidabili. Li valuterò e deciderò".

13.25 - "Voglio essere particolarmente rispettoso nei confronti del lavoro dei giornalisti. Giocheremo con Galano, Romizi, Contini e Sciaudone".

13.22 - Nicola: "Ho visto una squadra vogliosa, che mi ha seguito con meticolosità. Ho percepito uno spirito positivo. Riconosco a Mangia e al suo staff il merito di avermi lasciato un Bari di valore". 

13.20 - É arrivato il mister.

13.13 - Il mister non è ancora arrivato.

12.50 - Meno di ventiquattro ore e Davide Nicola farà il suo esordio ufficiale sulla panchina dei biancorossi. Il tecnico torinese, subentrato a Devis Mangia dopo la clamorosa sconfitta di Crotone, in conferenza stampa presenterà la difficile sfida col Trapani che in classifica occupa la sesta posizione con Bologna e Lanciano e ha sei punti in più rispetto ai galletti. I lettori potranno seguire la conferenza grazie alla diretta testuale a cura dei nostri inviati presenti nella sala stampa "Gianluca Guido".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 12:55 / Fonte: Dai nostri inviati in sala stampa, Francesco Grossi e Diego Fiore
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print