Prima della gara contro la Pro Vercelli, Davide Nicola ha voluto rimarcare l'obiettivo principale del Bari ovvero il raggiungimento dei cinquanta punti che garantirebbero la salvezza e consentirebbero di poter affrontare il finale di campionato con maggiore serenità. Sulla formazione, restano ancora dubbi riguardanti le fasce difensive: FIlippini e Calderoni (recuperato dopo il problema accusato a Pescara) si giocano un posto a sinistra mentre sull'altro versante il ballotaggio è tra Salviato e Schiattarella. Per la sfida ai piemontesi, sarà disponibile anche Ciccio Caputo, che ha smaltito una botta rimediata in settimana.

 

CONFERENZA TERMINATA

13,21 - "Bellomo mi piace molto, sono contento di lui e di come sta giocando. Ritengo che il nostro centrocampo sia uno dei più completi".

13,20 - "Pochi gol da centrocampisti? Tiriamo molto ma non serve tirare molto, siamo migliorati ma ancora non come voglio io. Il mio gioco si basa su capovolgimenti di fronte per arrivare subito sulla trequarti e cercare di rendersi pericolosi".

13,16 - "Dobbiamo migliorare nella capacità di concretizzare al massimo ciò che si crea, questo ci è capitato solo un paio di volte. Penso alla stessa Pro Vercelli che ha il capocannoniere del campionato ma anche diversi calciatori che vanno a segno. Son convinto che presto anche da noi si sbloccheranno i centrocampisti, che fin qui hanno segnato poco".

13,14 - "Giocheremo come sempre con aggressività ma in campo scendono anche gli avversari. Andremo in campo per vincere, cercheremo di mettere sotto la Pro Vercelli. Schiattarella terzino potrebbe essere una possibilità, cerco di tener sempre alto il livello di attenzione della rosa in modo di avere sempre tutti pronti".

13,11 - "Non posso giudicare la sconfitta dell'andata in quanto non c'ero. Da quando sono arrivato qualcosa è sicuramente migliorato"

13,09 - "Schierare due attaccanti non vuol dire sinonimo di pericolosità. Negli ultimi tempi il cambio tattico ci ha dato benefici, quel che importa non è il modulo tattico. Il 4-2-4 potrà essere una soluzione. Caputo? Ha avuto un trauma contusivo, domani è a disposizione mentre Calderoni ieri si è allenato ma ancora è in dubbio"

13,07 - "Incontriamo il capocannoniere del campionato, è il valore aggiunto della squadra. Come possiamo fermarlo? Con attenzione necessaria, non si può preparare una partita su un singolo calciatore"

13,00 - E' arrivato il mister. Il tecnico esordisce così: "Questa giornata presenta diversi scontri diretti e può rappresentare uno snodo importante della stagione. Ora però mi concentro solo sui 50 punti, domani dobbiamo sfruttare l'occasione. Gli obiettivi? Pensiamo partita dopo partita. Dobbiamo vincere"

 

12,55 - E' tutto pronto nella sala stampa del San Nicola. A breve arriverà il tecnico dei biancorossi.

12.30 - Tra poco più di ventiquattro ore il Bari tornerà a giocare tra le mura amiche, dopo il pareggio rimediato la scorsa settimana sull'insidioso campo del Pescara. I galletti ospiteranno la Pro Vercelli, che nell'ultimo turno ha colto la prima vittoria del 2015. In precedenza infatti, erano stati solo cinque i punti conquistati dai piemontesi nel girone di ritorno. I biancorossi dovranno scacciare i fantasmi dell'andata, quando la formazione bianconera si impose con un netto ed inequivocabile 3-0.

Tra pochi minuti è prevista la consueta conferenza stampa pre-partita di Davide Nicola, che dovrà spronare al meglio i suoi in vista del finale di campionato che potrebbe rivelare sorprese nelle zone alte della classifica.

I lettori di TuttoBari.com potranno seguire la conferenza attraverso la diretta testuale e streaming. Di seguito, il video in diretta...

TuttoBari.com - Conferenza stampa di Mister Nicola - LIVE
Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 12:45 / Fonte: Dai nostri inviati, Francesco Grossi e Francesco Volpe
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print