Si è conclusa la conferenza stampa di Davide Nicola che ha spaziato su diversi argomenti, ammonendo l'ambiente: "Non ci sono gare facili, non ne ho mai giocate nemmeno io durante la mia carriera" e non dando informazioni a proposito della formazione iniziale: "Tutti i componenti della rosa stanno crescendo, anche Rosina". Infine ha chiuso sulla gara di domani: "Mi aspetto un Lanciano tosto, che ha qualità. Sarà una partita ostica".

CONFERENZA TERMINATA

12,36 - "Crotone primo? Nelle prime dieci partite può succedere di tutto poi credo che verrano fuori certi valori. Me l'aspetto primo visto anche che abbiamo perso lì, sebbene sia sicuro che avremmo potuto raggiungere il pari".

12,32 - "Non tutti sanno quanta è grande la dimensione del lavoro. Non basta mettere insieme bravi giocatori. Non so che tipo di partita sarà domani. Ci sono momenti in cui la partita può essere ostica ed altri in cui può essere spettacolare. Il Lanciano è una squadra tosta che negli anni ha dimostrato di essere ostica e competitiva. E ' una classica squadra da serie B, capace di vincere con qualunque altra squadra. Credo sarà una gara bella, tattica in cui non mancherà la sofferenza".

12,26 - "Non è vero che Romizi ha bacchettato i tifosi nei giorni scorsi. Conosce la piazza ed ha dato un suo parere dopo che gli è stata rivolta una domanda. Loro sanno quanto si impegnano in campo. C'è molto di più dietro ad una prestazione di un giocatore o di una squadra rispetto a quello che poi si vede. A me interessa poco, qui si vuole vincere ma è normale che non potremo mai vincere sempre. Contano i punti e l'efficacia, credo che questa squadra a sprazzi abbia giocato bene".

12,24 - "Rosina meglio se utilizzato part-time? Non credo a queste cose. E' importante essere decisivi nell'arco dei novanta minuti. Rosina è cresciuto fisicamente, così come ad esempio Maniero, Porcari e Di Cesare. Adesso siamo abbastanza livellati sullo stato di forma".

12,20 - "Abbiamo sbagliato l'approccio solo a Crotone dove non siamo riusciti a mettere in campo quel che avevamo studiato. Questa squadra sa che può raddrizzare la gara in ogni momento ma non sempre può andare bene. I dati statistici in tal senso, sono chiari. Spesso chi passa in vantaggio, porta a casa la vittoria".

12,18 - "Stiamo migliorando nella continuità. In cosa mi assomiglia la squadra? Nel non badare molto a ciò che viene dall'esterno. Io indirizzo la strada, poi lavoro per arrivare all'obiettivo. I ragazzi stanno crescendo nell'applicazione all'interno degli allenamenti".

12,16 - "I registi sono Gentsoglou, Donati e Porcari. Romizi per me è una mezz'ala destra. L'ho già detto altre volte. Tutti stanno crescendo".

12,15 - "Meglio nei secondi tempi? Rientra nella gestione delle partite. Nelle prossime gare potrebbe variare. Mi aspetto di vedere un Bari con l'atteggiamento delle ultime due partite, ma c'è da migliorare. Soprattutto nel passaggio tra fase difensiva e offensiva e nella precisione. A Latina Donati e Rosina hanno dato qualcosa in più. Chi entra ha meno tatticismi da seguire ed è più avvantaggiato nel risultare importante all'interno della partita"

 

12,10 - E' arrivato il mister biancorosso. Nicola esordisce così: "Lanciano partita facile? Non mi interessa quello che pensano gli altri. Partite facili non ce ne sono, arriva un avversario che ha qualità ma siamo convinti di poter fare una buona partita"

 

11,40 - A caccia del tris. Dopo le vittorie di misura contro Avellino e Latina, domani il Bari tornerà in campo per agguantare la terza vittoria consecutiva ai danni del Lanciano, ospite dei galletti nella sfida che si terrà al San Nicola alle ore 15. In vista del match contro la compagine abruzzese, tra pochi minuti parlerà Davide Nicola nella consueta conferenza stampa pre-partita.

I lettori di TuttoBari.com potranno seguire la conferenza in tempo reale tramite la diretta testuale. Inizio previsto per le ore 12,00.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 ottobre 2015 alle 11:30 / Fonte: Dichiarazioni raccolte in sala stampa da TuttoBari.com
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print