Il Bari è chiamato alla prova della vita per smuovere la classifica e recuperare terreno sulle zone nobili del ranking. Ne è convinto il tecnico biancorosso Davide Nicola che dopo 534 giorni torna a sedersi in panchina e si proietta così verso la gara contro il Trapani: "La velocità di pensiero e la reazione fisica saranno elementi fondamentali nella partita di quest'oggi. In settimana mi sono limitato a dare poche nozioni e tra poco vedrò se i giocatori le hanno recepite in maniera corretta".

L'ex Livorno ha avuto pochissimi giorni per risollevare il club di Gianluca Paparesta da una crisi di risultati che dura ormai da cinque partite. A tal proposito Nicola afferma: "Iniziamo oggi un percorso che ci può portare a raggiungere la massima espressione di noi stessi. Dobbiamo cercare di trovare le interazioni giuste e la qualità dei giocatori piu rappresentativi. In tre giorni non è stato facile lavorare ma sono bastati per rendere conscia la squadra che bisogna dare qualcosa in piu".

Chiusura dedicata alla forza del gruppo e della tifoseria del capoluogo: "Questo gruppo ha una grande cultura del lavoro e rispecchia perfettamente la mia idea di calcio. Oggi il pubblico ci darà una mano. La gente di Bari rappresenta un valore aggiunto per noi e vuole vedere negli occhi dei calciatori la consapevolezza che si possa costruire qualcosa di particolare ed importante. Io sono qui per questo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 14:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print